• Venerdì 24 Agosto 2018

La Provincia di Lecco pubblica un’intervista alla donna denunciata negli scorsi giorni dall’Enpa con l’accusa di aver maltrattato e ucciso alcuni felini che le erano stati affidati.

Respinge tutte le accuse, la donna che nei giorni scorsi è stata messa sotto inchiesta dopo una denuncia dell’Enpa. La 41enne che abita tra le provincia di Lecco e Bergamo (di cui si è deciso di non rendere note le generalità per non alimentare il clima di tensione già alto e per tutelare la sicurezza sua e della famiglia in assenza, per ora, di qualsiasi riscontro da parte delle indagini) è accusata di aver seviziato e ucciso alcuni gatti che le erano stati affidati.

La donna intervistata dall Provincia di Lecco si difende dicendo di non essere un mostro e di non aver ammazzato nessun animale. Il primo gatto affidatogli da un’associazione milanese era molto problematico e agitato e dopo molti mesi i volontari se lo sono ripresi, dice la donna alla giornalista. Il secondo e il terzo gatto (che proveniva da Bergamo), si sono sentiti male nel giro di poco tempo sono morti. « Dicono che li ho maltrattati ma non è vero, e poi non c’è nessun documento, nessuna autopsia che definisca le cause della morte. Naturalmente nominerò un avvocato a mia tutela e mi difenderò. Io non ho fatto nulla di male», conclude la donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri articoli

Mercoledì 08 Agosto 2018

Livorno – Romano nel motore di un’auto Ora la gattina Giulietta cerca casa

Venerdì 03 Agosto 2018

Vall’Alta, gatto bloccato su un albero I vigili del fuoco devono tagliare il ramo

Giovedì 07 Giugno 2018

Gattile aperto per i più piccini

Torna anche quest’anno la festa d’estate del Gattile Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Bergamo, con giochi e attività per grandi e piccini …

Lunedì 16 Aprile 2018

Pasticceria per cani, solitudini e silenzi

Orazio sentenziava «Modus in rebus». Occorrono una misura nelle cose e determinati confini entro i quali è bene restare. È necessaria una saggia moderazione in …

Mercoledì 21 Febbraio 2018

Gente e Paesi con gatti, pietre coti e San Tomè

L’Esposizione Internazionale dei Gatti a Zanica, Invecchiando S’Impara a Castelli Calepio, il Museo delle Pietre Coti a Nembro e la Rotonda di San …

Lunedì 22 Gennaio 2018

Animali uccisi, nuovi casi e nuove sentenze

Articoli più letti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com