Grande attesa per il gatto Elf, la nuova razza americana di gatti nudi con le orecchie all’indietro, che proviene dalla Russia e costituirà una delle attrazioni della 49^ Esposizione Internazionale Felina di Padova, che sabato 20 e domenica 21 gennaio alla Fiera di Padova sarà la prima data del calendario 2018 dell’ENFI (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana). I gatti più belli del mondo saranno protagonisti, dalle ore 9,30 alle 19, del concorso di bellezza a cui partecipano allevatori di tutta Italia, di Croazia e Ucraina con circa 500 esemplari: la competizione si terrà in due diverse gare nelle due giornate dell’evento organizzato dal Movimento Azzurro (ecosezione veronese dell’associazione di protezione ambientale).

Gli esemplari purissimi che i visitatori avvicineranno appartengono alle seguenti razze: American Curl, Elf, Ragdoll, Siberiani, Sphynx, Persiani, Esotici, Maine Coon, Norvegesi delle foreste, British, Scottish Fold, Blu di Russia, inoltre Burmilla e Certosini presenti solo la domenica, che quattro giudici internazionali avranno il compito di valutare per accertarne la corrispondenza agli standard di razza: Tomoko Vlach proveniente dall’Austria, Antonello Bardella dall’Italia, Brigitte Pepermans dal Belgio e Olga Tarnovskaya dalla Russia.

Tra le razze più curiose presenti all’expo di Padova, oltre all’Elf di un anno e mezzo portato dall’allevatrice torinese Emanuela Fichino, ci sono gli American Curl, gli Scottish Fold e i Ragdoll. Ci sarà anche Aperol Perbachows un Maine coon padovano dagli occhi impari, unico in Italia della sua variante colore (mantello rosso e bianco) ad avere un occhio azzurro e uno color ambra (allevatrice Michela Ferraro di San Pietro in Gu). Saranno presenti anche dei Persiani Cincillà in arrivo da Roma, poco visti a Padova (mantello bianco con sfumature grigie e occhi verdi). Ci saranno naturalmente anche i gatti di casa (di età superiore ai 4 mesi), la cui iscrizione va fatta entro mercoledì 17 gennaio.

Ph: twitter 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com