Ottima notizia per chi ama i cani, arriva ‘T-Pets’, il collare con localizzatore integrato

Il nuovo oggetto tecnologico permetterà di ritrovare gli amici a quattro zampe in qualsiasi momento: ecco come funziona

INTERNAPOLI. Accade, più spesso di quanto i proprietari di animali domestici vorrebbero, che in messaggi, presenti sui social network o in manifestini incollati in giro per la città, appaiano foto di cani o gatti smarriti con l’accorato appello a chiamare un certo numero telefonico in caso di ritrovamento dell’amato amico a quattro zampe. In particolare durante le vacanze estive, gli animali, se portati in una nuova casa ed in nuovo ambiente, in montagna o al mare, diventano ancora più vulnerabili al rischio di perdersi o di allontanarsi senza riuscire più a tornare.

Per scongiurare questo pericolo viene in aiuto la tecnologia, che, facendo ricorso alla localizzazione GPS (il sistema di posizionamento globale), da tempo utilizzata nei sistemi di navigazione stradale turn by turn, propone da qualche tempo degli innovativi dispositivi elettronici che danno un’efficace soluzione al problema.
Ultimo in ordine di tempo ad essere lanciato è il T-Pets della Techmade, un’azienda napoletana, che, attiva dal 2005 nel settore dell’Information Technology, è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di dispositivi mobili (smartphone e tablet), accessori informatici e gadget.

T-Pets è un collare con localizzatore GPS integrato che, consultabile a distanza attraverso un’app dedicata installata sullo smartphone o sul tablet, permette di sapere sempre dove si trova il nostro animale domestico e di seguire i suoi spostamenti, grazie alla rete satellitare con copertura mondiale.
Il collare smart della Techmade è caratterizzato da un design sobrio ed elegante e da dimensioni e peso contenuti (solo 75 mm di lunghezza per 34 g), tali che il cane o gatto non si accorgerà neppure di indossarlo.

Attivarlo ed utilizzarlo è davvero alla portata di tutti. Una volta assicurato il collare al nostro amico a quattro zampe, è sufficiente scaricare l’app gratuita dal relativo store (disponibile per iOS e Android), inserire l’ID del proprio dispositivo e si avrà immediatamente accesso alla posizione del T-Pets e quindi di chi lo indossa, un’informazione riportata sia in forma testuale che visualizzata su una mappa, in maniera semplice ed immediata.
Oltre ad ottenere la posizione in tempo reale del nostro animale domestico, con la app è possibile anche definire una sorta di recinto virtuale (GeoFence), e così ricevere un messaggio di alert quando l’amico a quattro zampe sconfina e si allontana dai luoghi che noi riteniamo sicuri per lui.

Disponibile nei colori bianco, nero o blu, T-Pets è in vendita nei negozi di elettronica e on-line al prezzo di 129 Euro.

FONTE: METROPOLIS

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com