Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

Tutto iniziò nel 2003 quando quattro amici si incontrarono al “Royal College of Art” di Londra. Progettarono il prototipo rivoluzionario di una nuova casa per galline finalizzata a semplificare l’allevamento domestico di questi splendidi animali anche nei giardini urbani.
Più che un pollaio sembrava un igloo, dal look futuristico e dai colori brillanti e, giocando con la creatività e con le parole, fu ideato il nome Eglu, il prototipo che avrebbe aperto la strada alla moderna generazione di allevatori di galline.

L’Eglu Classic è infatti il primo storico pollaio firmato Omlet, che ha rivoluzionato il mondo del design industriale applicato agli animali da cortile e domestici; esso vanta anche un posto speciale nella collezione del “Victoria & Albert Museum” di Londra (la più grande collezione al mondo per arti decorative e design).

Da quel momento in poi, i progetti di Omlet sono stati distribuiti in Europa, negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda, e hanno deliziato migliaia di animali domestici e i loro proprietari attraverso una costante attenzione ai dettagli e alle idee innovative.

L’attenzione dei prodotti Omlet è rivolta a rendere possibile e semplice il rapporto uomo-animale anche nel caso in cui si tratti di animali domestici non convenzionali (quali le galline) e anche laddove il contesto non sia quello tradizionale agricolo.

La progettazione e la scelta dei materiali è finalizzata al massimo della semplicità nella pulizia; alle case per galline si accompagnano inoltre accessori per l’igiene del pollaio e per la salute e il benessere a 360° degli animali ospitati.

Pollai Domestici da Giardino e Accessori per Galline | Omlet

La linea di pollai Eglu Omlet

Pollaio Eglu Omlet

Fanno parte della linea di pollai Eglu:

  • il nuovissimo Eglu Cube: può ospitare fino a 10 galline di taglia media (nella variante senza o con ruote);

e le soluzioni medio-piccole:

  • Eglu Classic: può ospitare da 1 a 4 galline di taglia media;
  • Eglu Go: può ospitare da 1 a 4 galline di taglia media;
  • Eglu Go UP: può ospitare da 1 a 4 galline di taglia media (è la versione rialzata dell’Eglu Go nella variante senza o con ruote).

Tutti i pollai della linea Eglu:

      • sono realizzati con plastica riciclabile al 100% stabilizzata ai raggi UV, impermeabile ed extra-liscia a prova di termiti ed acari e facilmente lavabile;
      • sono tutti dotati di nido incorporato con un comodo sportello per la raccolta delle uova, di posatoio incorporato e di vaschetta di scolo scorrevole ed estraibile per la pulizia;
      • sono dotati di un esclusivo sistema di isolamento a doppia parete che funziona come un doppio vetro, intrappolando l’aria e isolando interamente il pollaio in modo tale da proteggere dal freddo invernale e da garantire il fresco in estate, grazie a un sistema di ventilazione senza spifferi, appositamente progettato per evitare che l’aria soffi direttamente sopra il posatoio, ma circoli liberamente dentro tutto il pollaio;
      • sono dotati di un piccolo recinto standard, realizzato con una resistente maglia d’acciaio saldato, verniciata a polvere, praticamente impossibile da distruggere per qualunque predatore;
      • possono essere usati in combinazione con kit di estensione del recinto standard e in combinazione con la linea di recinti modulari Walk-In, per ampliare lo spazio recintato (di massima sicurezza, anti-predatore) da destinare al pascolo giornaliero;
      • sono accessoriati con mangiatoie e abbeveratoi (con pratici sistemi di aggancio al recinto) e con coperture trasparenti (anti-pioggia e anti-vento) o ombreggianti, integrabili alla struttura metallica dei recinti;
      • possono essere posizionati all’interno di aree di giardino utilizzabili a rotazione grazie alla delimitazione temporanea (anche per brevi periodi), realizzata con la rete da giardino, facile da assemblare e da spostare grazie a pali con punta a doppio sperone e tiranti che ne garantiscono la stabilità.

Il nuovissimo pollaio Eglu Cube

Pollaio Eglu Cube OmletIl pollaio Eglu cube.

Il pollaio Eglu Cube è la nuovissima casa per galline targata Omlet, perfetta per allevare in giardino anche fino a 10 galline, sia che viviate in campagna che in città. Basato sulla stessa tecnologia rivoluzionaria del pollaio Eglu Classic, l’Eglu Cube è dotato di una comoda vaschetta di scolo estraibile, superfici facili da pulire, un sistema di isolamento con doppia parete ed un recinto resistente alle volpi ed altri piccoli predatori. E’ inoltre estremamente semplice da spostare, grazie al nuovo set di ruote opzionali.
L’Eglu Cube è il pollaio più avanzato distribuito dalla Omlet ed è anche il prodotto più venduto.

[embedded content]

Soluzioni medio-piccole: i pollai Eglu Classic, Eglu Go e Eglu Go UP

Per poter realizzare un piccolo allevamento domestico, anche urbano, in cui ospitare un ridotto numero di galline, la Omlet ha realizzato non solo l’Eglu Classic (disponibile in verde o viola, senza recinto o con recinto standard di 2 mq, 3 mq o 4 mq), ma anche l’Eglu Go rialzabile e accessoriabile con il set di ruote opzionali nella versione dell’Eglu Go UP.

Pollaio Eglu Classic OmletIl pollaio Eglu Classic. Pollaio Eglu Go OmletIl pollaio Eglu Go.Pollaio Eglu Go Up OmletIl pollaio Eglu Go UP.

Recinti modulari Walk-In Omlet

Recinti modulari walk-in per pollai OmletI recinti modulari Walk-In (versione ad altezza uomo e superficie a terra pari a 2,7 mt x 2,7 mt).

I recinti modulari Walk-In sono realizzati pensando all’integrazione architettonica in un giardino domestico; sono belli nell’estetica e sono assemblabili velocemente con appositi clip. I recinti modulari Walk-In sono disponibili in due versioni: ad altezza uomo (pari a 2,05 mt) e a mezza altezza (pari a 1 mt); in entrambi i casi le galline ospitate al suo interno avranno totale libertà di movimento.
La versione ad altezza uomo consente di poter accedere comodamente all’interno mentre la versione a mezza altezza è più economica e ancor più integrata architettonicamente nell’ambito di un giardino.

I recinti modulari sono disponibili in misure diverse, assemblabili tra di loro, e sono utilizzabili con ogni tipo di pollaio della linea Eglu.

La misura più piccola del recinto modulare Walk-In è di 1,8mtx1,8mt (estendibile con moduli di 1,8mtx0,9mt a partire quindi da 1,8mtx2,7mt fino a quanto necessario).
La misura più grande del recinto modulare Walk-In è di 2,7mtx2,7mt (estendibile con moduli di 2,7mtx0,9mt a partire quindi da 2,7mtx3,6mt fino a quanto necessario).

Recinto modulare walk-in per pollai OmletRecinto modulare Walk-In (versione ad altezza uomo e superficie a terra pari a 2,7 mt x 3,6 mt).

Ogni recinto per pollai Walk-In è dotato di tela anti-tunnel che impedisce a predatori come tassi e volpi di scavare e intrufolarsi all’interno. Per l’inverno sono previste coperture anti-pioggia trasparenti (che consentono comunque il passaggio dei raggi solari).

Per l’estate sono invece previste coperture ombreggianti. Tutte le coperture sono ancorate alla struttura con appositi ganci con elastico.

Accessori per pollai Omlet

A corredo delle casine per galline della linea Eglu, Omlet distribuisce anche una linea completa di accessori per la gestione del pollaio.

Oltre ad accessori per la sicurezza (recinti modulari, reti e kit di assemblaggio), sono stati realizzati anche accessori per completare l’arredo del pollaio (le mangiatoie, gli abbeveratoi, i rivestimenti estivi e invernali, i trespoli, i peck-toys e l’altalena)… e anche i gilet per gallina!

Rete Omlet per delimitare gli spazi adibiti alle gallineLa rete Omlet per delimitare facilmente gli spazi.

Trespoli Omlet per gallineTrespoli con sistema di fissaggio idoneo per ogni tipo di recinzione e pollaio.

Peck Toy Omlet per gallinePeck Toy per combinare distrazione e movimento.Altalena per galline OmletL’altalena Omlet (“the chicken swing”). 

Oltre a tutto ciò sono disponibili: mangimi per galline (anche biologico), vitamine e tonici, lettiere, prodotti anti-beccaggio e medicamenti, trattamenti contro acari, pidocchi e scabbia e prodotti per la pulizia del pollaio.

Esempio di pollaio Eglu Omlet con recinto modulare realizzato in un giardino in ambito urbano.Esempio di pollaio Eglu con recinto modulare realizzato in un giardino in ambito urbano.

Tutto per le tue Galline, gli Animali da cortile e il Giardino a prezzi scontati
Tutto per le tue Galline, gli Animali da cortile e il Giardino a prezzi scontati
0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com