Ollie Cats, come lascia già intuire il titolo, mescola la disciplina dello skate ai gatti. Potrebbe sembrare un mix stravagante, e in effetti lo è, ma risulta comunque originale e gradevole. Il compito del giocatore sarà quello di salire “in sella” a uno skate, effettuando trick a mezz’aria e schivando gatti. L’alternativa è quella di diventare gatti.Ollie Cats è un semplice endless game, in cui sarà necessario resistere sullo skateboard per quanto più tempo possibile. Come consueto per la tipologia di gioco, lo skater si muoverà automaticamente sul piano orizzontale, mentre al giocatore resta di gestire salti e trick. Per saltare, e contemporaneamente compiere un’acrobazia, sarà sufficiente eseguire uno slide in una delle quattro direzioni cardinali. A ciascuna direzione corrisponderà un diverso trick, anche se a dire il vero sembrano tutti molto simili, forse per via di una grafica pixel che lascia molto all’immaginazione.

Restare in piedi sulla tavola sembra semplice, ma il giocatore dovrà vedersela con i numerosissimi gatti che appaiono a schermo, e che si dovrà aver cura di saltare. Alcuni di questi, inoltre, effettueranno balzi in alto, dovendo il giocatore mantenere la calma e non spiccare a sua volta alcun balzo. Inoltre, mentre si è in aria, sarà possibile eseguire nuovamente uno slide in una delle quattro direzioni, per grindare su una panchina o sulle piattaforme disponibili a schermo. Insomma, il gameplay è davvero semplice, ma non manca mai qualche azione da compiere.

Se non puoi batterli, diventa uno di loro

Oltre alla modalità standard, chiamata trick mode, c’è anche quella intitolata cat mode. In questo caso il giocatore assumerà le sembianze di un gatto, che sempre su una tavola da skate dovrà compiere salti e trick a mezz’aria, nel tentativo di rimanere in pista il più a lungo possibile. Le ultime parole vanno certamente spese per una grafica di gioco completamente retrò, che farà la felicità degli appassionati alla old school.

Ollie Cats è disponibile gratis in App Store come applicazione universale e si scarica direttamente da questo indirizzo.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com