Mercoledì, 09 Marzo 2016 14:49

beesL’EFSA ha inaugurato un nuovo sito web dedicato alle proprie attività in tema di salute delle api. # Efsa4Bees
Il nuovo sito conterrà importanti informazioni sul progetto EFSA di valutazione dei rischi connessi ai molteplici fattori di stress per le api (MUST-B), ma anche su altri lavori scientifici attinenti, in settori come i pesticidi, la salute degli animali e i rischi ambientali.

Agnès Rortais, la specialista di api che coordina il progetto MUST-B, ha dichiarato: “L’EFSA sta portando avanti un entusiasmante e ambizioso lavoro scientifico sulla salute delle api. Abbiamo deciso di riunirne gli esiti in un luogo unico, in modo che tutti i nostri partner e portatori d’interesse possano seguirne i progressi, magari dandoci una mano strada facendo”.

La dott.ssa Rortais, insieme ad altri, terrà un blog di notizie dove l’EFSA pubblicherà relazioni sugli ultimi progressi e i link alle più recenti ricerche e altre utili informazioni sull’argomento. Ha poi aggiunto: “# Efsa4Bees sarà un luogo imperdibile per gli scienziati, i ricercatori e chiunque abbia interesse a questo tema, che è d’importanza vitale.

“Il blog è solo l’inizio di quella che ci auguriamo possa divenire una comunità interattiva che ci aprirà le porte a informazioni e conoscenze provenienti da fonti diverse dalla nostra cerchia consolidata di esperti e partner”. (fonte)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com