Chi desideriamo sia presente come ospite al nostro matrimonio? Chi amiamo e chi ci ama, naturalmente. Dunque, perché non portare con noi in chiesa, in municipio, al ricevimento, anche gli amati quattrozampe? L’impresa potrebbe sembrare difficile, ma con un minimo di organizzazione e di buona volontà, diventa possibile. Esistono professionisti del settore ovvero wedding dog sitter in grado di occuparsi del cane o dei cani prima, durante e dopo la cerimonia avendo come primo obiettivo il benessere dell’animale.

© www.weddingdogsitter.com

© www.weddingdogsitter.com

A questo scopo esiste in Italia Wedding Dog Sitter una catena di franchising nata da una start-up fondata nel 2010 dall’intuizione di una giovane imprenditrice romana, Elisa Guidarelli. Oggi è un’azienda ha oltre 200 matrimoni all’attivo.

La sua fondatrice e oggi amministratore delegato ha saputo trasformare la sua passione per gli animali in un lavoro di successo.
«Tutto è nato da una semplice necessità» spiega Elisa Guidarelli. «Quando mi sono sposata non esisteva in Italia un servizio di questo tipo e ho sofferto la mancanza dei miei cani al mio matrimonio. Credo che per una coppia che consideri il proprio amico a quattro zampe parte integrante del proprio nucleo familiare, rinunciare ad averlo accanto in un momento così importante della vita sia un vero peccato».

www.weddingdogsitter.com

© www.weddingdogsitter.com

Wedding Dog Sitter negli ultimi mesi ha aperto le sue filiali a Lucca, Reggio Emilia, Verona e Monza. L’obiettivo è creare una rete di esperti dog sitter e di pet photographer, preparati e già presenti in alcune città d’Italia.
«Vorremmo avere un franchisee in ogni Regione» continua Elisa Guidarelli. «Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di persone che abbiano un grande amore per i cani e che vogliano trasformare la loro passione in un lavoro».
Quale tipo di servizio offre Wedding Dog Sitter? «Il nostro punto di forza è l’etica ed il rispetto assoluto delle necessità e natura del cane» risponde la Ceo della società. «Grazie all’esperienza acquisita negli anni sia in campo cinofilo che organizzativo offriamo un servizio personalizzato e studiato in base al cane di ogni singola coppia, perché il suo benessere viene prima di tutto. I padroni possono così vivere con serenità il giorno delle nozze, sapendo che il loro amico a quattro zampe è affidato alle mani esperte di un dog sitter».

Ti potrebbe interessare anche…

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com