Nove cani di razza chow chow di circa tre mesi cercano una famiglia che li accudisca e li coccoli: attualmente si trovano nel canile rifugio “Parco degli animali” del Comune a Ugnano, dove sono arrivati questa mattina dopo che nei locali dell’Azienda sanitaria locale – Igiene veterinaria sono stati consegnati, dopo un sequestro penale, dalla Polizia provinciale al responsabile della struttura comunale.

Poiché si tratta di cuccioli sottoposti a sequestro convalidato per maltrattamenti di animali, secondo le disposizioni della procura della Repubblica potranno essere dati solo in affido temporaneo che potrà essere confermato definitivamente solo alla fine del procedimento.

I cuccioli godono tutti di ottima salute e il personale del Parco degli animali ha già iniziato il lavoro di socializzazione ed educazione per renderli affidabili in tutta sicurezza e tranquillità. “Il nostro canile è uno dei fiori all’occhiello della città – ha detto l’assessore all’ambiente Alessia Bettini – è un luogo bello e ben tenuto vissuto tutto l’anno dai fiorentini di tutte le età: dalle famiglie con i bambini, dagli studenti delle scuole e dagli anziani. E il nostro obiettivo è farlo conoscere e vivere sempre di più”. 

Nel canile rifugio “Parco degli animali”, gestito direttamente dall’amministrazione comunale e dove ci lavorano 8 dipendenti, attualmente ci sono 54 cani, compresi i nuovi 9 chow chow. Dall’apertura della struttura nel giugno 2011 sono stati dati in adozione 237 cani e sempre dall’inaugurazione hanno visitato il Parco 4.850 persone e 31 classi delle scuole elementari. Inoltre, negli ultimi due anni è attivo un progetto anziani che ha visto coinvolti 25 residenti nelle Rsa cittadine che frequentano il Parco e socializzano con i nostri cani. 

Il ‘Parco degli animali’ è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17. Il sabato invece è aperto dalle 9 alle 12. Per informazioni telefonare ai numeri 055/7352018 e 055/753224 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected].

Annuncio promozionale

1 Comment
  1. Eleonora Turrini 9 anni ago

    Marco Giovini

Leave a reply

©2024 ForumCani.com