Al ritorno dalla spesa il tuo animale amico è felice perché gli hai portato cibo buono e sano! Il 17 giugno, insieme rendiamo felici anche quegli amici speciali che non hanno ancora una casa. Dona la spesa, le onlus coinvolte ti aspettano.

Nova Coop, con la rete di volontariato e di istituzioni locali, in linea con i valori solidaristici che promuove attraverso iniziative concrete e di sensibilizzazione e con i suoi stessi prodotti, segue le cure e le attenzioni sempre crescenti rivolte agli animali domestici, protagonisti a tutti gli effetti delle nostre case. Pone l’attenzione su questo tema con la propria offerta, ma anche con iniziative sociali dedicate. Ne è un esempio la nuova linea di prodotti a marchio Coop “Amici Speciali” che, oltre ad essere senza coloranti e conservanti, è Cruelty Free, cioè realizzata da fornitori che non testano né direttamente né indirettamente i prodotti sugli animali per verificarne resa ed efficacia. Per quanto riguarda le iniziative sociali anche le associazioni animaliste rientrano nella ricca rete di relazioni che i Presidi Soci hanno creato sul territorio negli anni.

Proprio per questo il prossimo 17 giugno in molti supermercati e ipermercati Nova Coop si terrà una raccolta di alimenti per animali a favore di canili e gattili del territorio in collaborazione con le associazioni e i volontari impegnati ogni giorno nel supporto a cani e gatti abbandonati. Aiutare queste associazioni vuol dire anche aiutare famiglie o persone sole in condizioni di difficoltà: spesso la prima rinuncia è proprio verso un animale domestico che può essere invece una preziosa compagnia per affrontare la solitudine. I punti vendita coinvolti dall’iniziativa e maggiori informazioni su www.vivicoop.it. 

c.s.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com