Alcuni pupazzi, il suo cappottino e tante sue foto. Così i coniugi Bowerman hanno voluto creare un angolo in casa per ricordare il cane che per loro ha rappresentato molto. A 12 anni Tucker è salito “sul ponte” creando un vuoto enorme nella loro vita lasciandoli aggrappati ai ricordi. «Era sempre stato una parte enorme della loro vita – racconta Ashley Bowerman, la nipote della coppia -. Da allora il loro cuore è spezzato».  

Quel piccolo “altare-santuario” casalingo ha fatto ben poco per alleviare il dolore, soprattutto per la nonna di Ashley. Ma poi ha ricevuto una lettera mandata da qualcuno di molto speciale. Durante le vacanze, quando l’assenza di Tucker si sentiva in modo particolare, il nonno ha scritto una lettera a sua moglie a nome del loro quattrozampe scomparso.  

«Volevo farti sapere che non avrei potuto avere una mamma migliore. Da quando ero solo un cucciolo a quando hai dovuto lasciarmi andare, ti sei presa molto cura di me, ora sono in questo bellissimo posto libero da ogni sofferenza, ti cercherò sempre con lo sguardo come ho sempre fatto, aspettando alla finestra. Abbi una vita meravigliosa. – Tuckie»  

Niente può riportare indietro il loro cane, ma queste tenere parole scritte “da Tucker” hanno dato alla nonna di Ashley il giusto conforto di cui aveva bisogno. 

E ora le ceneri del loro cagnolino sono riposto visino alla finestra da dove il quattrozampe teneva tutto sotto controllo e dove lo spirito del loro fedele amico dimora. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com