Una curiosa ricerca Netflix rivela che gli animali domestici sono partner perfetti per guardare i propri show preferiti

project adv

Quanti, mentre guardano la propria serie tv preferita su Netflix, vorrebbero essere al sicuro dagli spoilers e dal rischio “tradimento”? Quanti vorrebbero evitare il chiacchiericcio inutile e deconcentrante? Secondo una nuova ricerca, condotta dalla nota piattaforma di sreaming, il 67% degli italiani dichiara che il proprio animale domestico è un perfetto compagno di binge watching.

L’Italia si trova al sesto posto della classifica globale in merito all’abitudine di guardare Netflix in compagnia di un amico peloso. Quest’ultimo, non solo non monopolizza il telecomando e non giudica i gusti del suo padrone, ma permette anche di concedersi una sana dose di coccole. Infatti, il 42% degli intervistati italiani – popolo di coccoloni – ha confidato di gettarsi tra le zampe del proprio animale domestico alla ricerca di conforto durante una scena triste o ricca di pathos.

E’ anche vero che gli animali finiscono per metterci il guinzaglio: il 31% degli italiani si è trovato a fare spazio sul divano al proprio animale domestico affinché stia più comodo, il 17% lo ha “sedotto” con trucchi e giochi per non farlo annoiare, mentre il 7% ha addirittura interrotto la visione di uno show che non piaceva al proprio amichetto.

Metodologia

La ricerca è stata condotta attraverso un sondaggio su Survey Monkey dal 9 al 25 gennaio 2018, basandosi su un campione di più di 50.000 intervistati. Il campione è rappresentativo della popolazione adulta che guarda Netflix in compagnia del proprio pet in Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Danimarca, Francia, Germania, India, Irlanda, Italia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, SudAfrica, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Tailandia, Turchia, USA, Gran Bretagna.

Top 10 Italiana degli show visti insieme al proprio pet

Top 10 globale dei Paesi che guardano gli show Netflix con i propri animali domestici

  • 1 India
  • 2 Tailandia
  • 3 USA
  • 4 Spagna
  • 5 Corea del Sud
  • 6 Italia
  • 7 Gran Bretagna
  • 8 Canada
  • 9 Polonia
  • 10 Francia

Insomma, cosa state aspettando? Prendete il vostro compagno a quattro zampe e dedicatevi ad un’intensa maratona davanti alla tv. Non ve ne pentirete.

Video del giorno

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2023 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?