Netflix: gli animali domestici sono i partner ideali per guardare le serie tv

Netflix tiene incollati davanti agli schermi milioni e milioni di persone, ma non solo! La piattaforma di streaming online ha recentemente condotto una ricerca che ha dimostrato che non sono solo gli umani a fare binge watching.

Si sa che a guardare uno show con qualcun altro si rischia lo spoiler: perché allora non scegliere un altro genere di compagno, più taciturno e che assicura qualche coccola?

Dai risultati della ricerca è emerso che il 67% degli italiani pensa che il proprio animale domestico sia un perfetto compagno con cui guardare NetflixL’Italia si posiziona al sesto posto della classifica globale dei Paesi che fanno co-watching con il proprio “pet”, con ben l’83% di intervistati che dichiara di guardare Netflix in compagnia di un “amico peloso”. Il 42% degli italiani ha anche ammesso di buttarsi tra le zampe del proprio animale domestico alla ricerca di un po’ di conforto durante una scena triste o paurosa, il 13% ha dichiarato addirittura di discutere e chiacchierare di serie tv e film con il proprio compagno a quattro zampe.

Guarda anche: Ikea lancia la linea per animali ‘Il vostro cane e il vostro gatto sono membri della famiglia’

Ovviamente ci sono i pro, ma anche i contro! Fare binge watching insieme all’amico a quattro zampe significa anche rispettare il co-watcher. Più di un terzo di noi italiani ha dovuto fare spazio sul divano al proprio animale domestico per farlo stare più comodo, il 17% lo ha “sedotto” con trucchi per convincerlo a stare davanti alla tv più a lungo, mentre il 7% ha addirittura interrotto la visione di uno show perché sembrava non incontrare i gusti del proprio amico peloso.

Ma quali sono gli show preferiti da padroni e animali in Italia? Al primo posto della classifica troviamo Narcos, seguito a ruota da Black MirrorStranger Things.

Riascolta il podcast di quando a Chiamate Roma gli ascoltatori rispondevano alla domanda: “Voi in quale strano luogo avete portato i vostri animali?”

Se ti è piaciuto guarda anche

Scarica gratis l’app
di Radio Deejay
0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com