E’ stato così buono da meritare in dono un castello. Il gatto si chiama Peachblossom, ha sei mesi e la sua amica umana ha deciso di fargli un regalo da mille e una notte: un palazzo tutto per lui e, naturalmente, su misura di felino. 

Tutto è iniziato durante un giorno di pioggia, quando Frances ha deciso di dedicarsi al bricolage per passare il tempo. La donna ha subito scelto di costruire un palazzo per il suo gattino, «perché ha meritato un premio per essere così tenero».  

La donna si era appena trasferita e per questo aveva moltissimi scatoloni di cartone avanzati dal trasloco. Ha acquistato colla industriale e si è messa al lavoro: costruire un castello per il piccolo Peach le è costato cinque ore e mezza di lavoro, corrispondenti all’ascolto di tutta la durata di “Orgoglio e Pregiudizio” andato in onda sulla Bbc. Il prodotto, però, è degno di un re. 

«Ci sono otto stanze connesse con tunnel e rampe, ogni stanza è accessibile e lui può entrare dalla porta principale e raggiungere l’attico», ha spiegato. Frances ha mostrato a Peach la sua nuova dimora e il gattino si è subito divertito ad esplorare i corridoi e a provare ogni stanza. Una scoperta entusiasmante per il micio, che ha dedicato alla sua casa esattamente… 10 minuti di tempo.  

«Ha giocato per una decina di minuti e da allora ha completamente ignorato il suo castello. Io mi sono comunque divertita molto, lui invece credo sia rimasto deluso perchè non c’era cibo», ha riso Frances. Il micio ha provato a mangiare pezzi di castello senza risultato, ma ha lasciato la costruzione incredibilmente senza un graffio, almeno per ora. «E’ ancora intatto, ma credo che in un mese Peach lo distruggerà».  

Frances, però, non se la prende. Del resto, nulla le vieta di lanciarsi in nuove avveniristiche costruzioni per il suo principe durante i prossimi giorni di pioggia. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com