L’adozione di un nuovo animale domestico è sempre un momento significativo, ma lo scorso fine settimana, Conner Juilfs, residente in Iowa, ha elaborato un piano per renderlo ancora più speciale.  

Juilfs e la sua ragazza, Alison Hansen, avevano pensato di adottare un altro cane. Sapendo quanto Hansen non vedesse l’ora di recarsi al rifugio, Juilfs pensò che sarebbe stato il momento perfetto per fare anche una domanda molto speciale. 

L’uomo ha contattato lo staff della Animal Rescue League of Iowa per cercare un quattrozampe adottabile e giusto per loro. «Abbiamo immediatamente pensato a Lizzie – racconta Stephanie Filer, direttrice dell’organizzazione -. La cagnolina si è fatta catturare lo scorso mese. Era in pessime condizioni per una malattia alla pelle e aveva perso tutto il pelo. Non Si è arresa al controllo degli animali il mese scorso con una pessima condizione della pelle e aveva perso quasi tutti i suoi capelli. Ma dalla sua personalità non si direbbe che possa essere stata così maltrattata». 

Dopo alcune settimane di cure e attenzioni, Lizzie era sana e più che pronta per trovare una casa per un’adozione definitiva. E sin dal primo incontro Juilfs ha capito che lei era la cagnolina giusta. 

Quando la coppia è arrivata al rifugio per “incontrare i cani”, Hansen è stata immediatamente attratta da Lizzie – e l’intero personale del rifugio ha aspettato con impazienza di vedere che che cosa sarebbe capitato dopo: messosi in ginocchio, mentre Lizzie gli saltellava eccitata intorno, Juilfs ha fatto la domanda “speciale” alla ragazza mostrandole che al collare del cane c’era un aniello di fidanzamento lucido messo in precedenza da un impiegato della struttura. 

Di fronte a una situazione così dolce Hansen ha naturalmente detto di sì… a entrambi: fidanzato e cagnolina. «E’ stato bellissimo – racconta l’uomo -. Vedere nei suoi occhi quanto era felice in quel momento, sapere che era diventata la mia fidanzata ufficiale e avere un nuovo cucciolo… è stato uno spettacolo che non dimenticherò mai». 

Sapendo che cosa sarebbe capitato, il rifugio aveva fatto arrivare un fotografo professionista per catturare ogni parte del momento speciale: la gioia della copia e Lizzie che saltellava felice attorno a loro. 

«La storia di Lizzie è bellissima – ha detto Flier -. Il fatto che sia stata adottata è già sorprendente, ma entrare a far parte della famiglia in un momento così importante della vita è fantastico». 

Da quando è tornata a casa con la sua nuova famiglia lo scorso fine settimana, Lizzie è già diventata un membro molto importante ed è diventata la sorellastra di Charlie, il Labrador della coppia. «Lei e Charlie amano lottare e giocare con i loro giocattoli. Penso che gli piaccia davvero avere una sorellina». 

Juilfs e Hansen hanno già iniziato la pianificazione del matrimonio e si aspettano di dirsi di sì nell’autunno 2019. E nei loro piani, ovviamente, i due cani avranno un ruolo importante in quel giorno: «Abbiamo già scherzato sul fatto che Lizzie sarà la damigella dei fiori e Charlie porterà l’anello – ha detto il futuro sposo -. Ci vorranno ore e ore di allenamento, ma vedremo se riusciremo a farlo accadere». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com