E se vi dicessimo che da oggi potete aprire un conto corrente al vostro cane, che ne pensereste?

E il vostro gatto? Non preoccupatevi, potete aprirlo anche a lui. Sia mai che il micio si offenda.

In una banca di Piacenza è nato un progetto, chiamato Amici Fedeli, che permette di intestare un conto corrente al proprio quattro zampe.

Corrado Sforza Fogliani, presidente della banca di Piacenza, ha raccontato che l’idea è nata quando un cliente gli ha chiesto di creare un conto per il proprio cane. Dopo un primo momento di sorpresa, Fogliani si è reso conto che quella era una splendida idea e che altri padroni avrebbero potuto fare la stessa richiesta.

In poco tempo, il progetto Amici Fedeli ha avuto un grande successo e si è diffusa tra tanti amanti degli animali.

Aprire il conto per il proprio cane (o gatto) costa solo 6 euro al mese. Grazie ad Amici Fedeli, i quattro zampe possono usufruire di promozioni per cliniche veterinarie, sconti in negozi di animali, etc. E c’è anche la possibilità di eseguire operazioni di home banking. Un conto, insomma, a tutti gli effetti!

Il nome del vostro adorato amico peloso comparirà in tutti i documenti ufficiali, associato al vostro.

Fogliani ha voluto dare il buon esempio e ha aperto un conto al suo cocker spaniel, Sun. Come lo stesso direttore ha dichiarato in un’intervista al La Stampa i soldi caricati sul conto di Sun saranno utilizzati solo per le sue esigenze. Grazie a Amici Fedeli i soldi del cane/gatto sono separati da quelli per le spese domestiche.

Di sicuro da Piacenza il conto per i quattro zampe si diffonderà un po’ ovunque. In Italia sono circa 60 milioni gli animali domestici. Cosa ne penseranno i loro padroni? Avranno voglia di aprire un nuovo conto per il loro amico peloso?

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com