Forse non tutti sanno che a Kelantan, in Malesia, vive l’uomo che sussurra ai serpenti. Il 32enne Abu Zarin Hussin guarda la tv, legge libri, gioca a calcio e svolge altre attività sempre assieme ai suoi 14 cobra reali. L’uomo ha detto che non rinuncerebbe mai ai suoi serpenti, anche se l’hanno morso 8 volte, ed è stato in coma 2 volte per il veleno iniettato nel suo corpo. Il 32enne malese ha seguito le orme del padre, anche lui addestratore di serpenti. E’ chiaro che un mestiere del genere è molto rischioso. Abu Zarin Hussin lo sa bene, visto che in 2 occasioni ha sfiorato la morte. La passione per i cobra reali, però, vince su tutto.

Pubblicità

Il morso di un serpente è molto doloroso

Il suo amore per i rettili è forte così come il dolore che si prova quando si viene morsi da un cobra reale. Abu Zarin Hussin ha rivelato che il male che di prova dopo un morso di serpente è così intenso che è difficile da descrivere. Il morso peggiore è stato l’ottavo. Il trentenne non si era reso conto che il serpente aveva del sangue sulla fronte e, con la mano, aveva toccato la sua ferita. Il rettile, improvvisamente, gli diede un morso pazzesco e lo lasciò dopo una decina di secondi. Il 32enne perse conoscenza nel giro di pochi secondi e venne subito portato all’ospedale. Nella sua bocca iniziarono a spuntare strane bolle. L’addestratore di serpenti cadde in un coma profondo, da cui si svegliò dopo un paio di giorni. Hussin si considera molto fortunato, perché dopo quel morso aveva seriamente sfiorato la morte. Nonostante i numerosi pericoli corsi, oggi il trentenne di Kelantan vive insieme a 14 cobra reali, che porta con sé anche in occasione dei corsi di formazione per domare i serpenti, presso le stazioni dei Vigili del fuoco.

Non ha mai pensato di allontanare i serpenti dalla sua vita

L’anno scorso alcuni media avevano riferito che Abu Zarin Hussin era convolato a nozze era convolato a nozze coi suoi cobra reali. Lui smentì prontamente l’indiscrezione e aggiunse: ‘Nessun essere umano si può sposare con un serpente’. Il 32enne affermò che qualcuno aveva diffuso la bufala per appagare soggetti di differenti culture e usi. Il malese, dunque, è interessato solo alle donne quando si parla di nozze. Anche se i cobra reali l’hanno morso molte volte, l’addestratore malese non ha mai pensato di allontanarli dalla sua vita; anzi vuole insegnare ai vigili del fuoco e alla sua comunità come prenderli addestrarli. Hussin sa bene che molte persone lo ritengono uno stupido o un folle. A lui non importa nulla, perché ciò che gli sta a cuore è la vita dei suoi concittadini e dei vigili del fuoco. #Cronaca #animali #Esteri

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com