canecorsoUn bimbo di 18 mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane Corso, in una contrada di Cepagatti, nel Pescarese. Sul posto era arrivato un elicottero del 118 ma, a quanto appreso, i genitori avrebbero tentato una corsa disperata all’ospedale più vicino, quello di Chieti. Al pronto soccorso i sanitari hanno tentato di rianimare il piccolo Ferdinando, ma non c’è stato nulla da fare. Sul corpo evidenti morsi al cranio. Indagano i Carabinieri: le dinamiche non sono chiare così come non è ancora chiaro se il bambino sia deceduto durante il trasporto all’ospedale o in pronto soccorso.

La tragedia si è consumata ieri sera. Il cane, secondo le prime ricostruzioni è di proprieta del padre, il quale intorno alle 18:30 stava effettuando un trasloco nei pressi di un’abitazione rurale a Cepagatti.
Approfittando di un momento di distrazione del genitore, il piccolo si sarebbe avvicinato al cane di razza Corso, che lo avrebbe azzannato alla testa e al collo. Secondo altre ricostruzioni, invece, gli aggressori sarebbero stati due cani, due femmine di razza corso sfuggite al controllo, dopo essere stati liberati per una passeggiata.

Sul posto sono arrivati il 118 e un elicottero ma il padre ha tentato una corsa disperata verso l’ospedale più vicino, quello di Chieti. Per il bambino non c’è stato nulla da fare. E’ morto poco dopo per le ferite riportate, anche se ancora  I carabinieri della compagnia di Pescara hanno aperto un fascicolo.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com