Monza, via Val Seriana: cane senza guinzaglio. Multa per la padrona

Lascia il suo pastore tedesco libero nei giardinetti, sanzionata una 55enne di Monza. Gli agenti della Polizia Locale, nel corso di un controllo volto alla sicurezza nelle aeree verdi cittadine, hanno notato in via Val Seriana un grosso pastore tedesco che gironzolava senza guinzaglio. Con lui la sua padrona che con sé non aveva la museruola per il suo grosso amico a quattro zampe.

La donna è stata sanzionata con 67 euro per avere violato l’articolo 25 del regolamento del benessere degli animali. Quello dei cani lasciati liberi e senza museruola è un argomento caldo in città.

Solo qualche giorno fa la questione ha interessato anche il polmone verde cittadino. Fra i runner del Parco di Monza è infatti scoppiata la protesta contro i proprietari di cani e la mancanza di controlli da parte dell’amministrazione comunale. Sotto accusa non sono ovviamente i cani, ma i padroni che sempre più di frequente, in ogni zona del polmone verde, lasciano liberi i loro amici a quattro zampe di scorrazzare senza nessun controllo e soprattutto senza nessuna museruola. Di oggi la notizia che la giunta Allevi sta pensando di delimitare e riservare un’area del parco proprio per gli amici a 4 zampe.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com