Sabato e domenica, al padiglione 15 di PadovaFiere, si terrà l’annuale Esposizione Internationale Felina. La manifestazione, giunta alla 48esima edizione, è organizzata come sempre da Costanza Daragiati, insieme all’Anfi, associazione Nazionale Felina Italiana, al Movimento Azzurro, associazione di Protezione Ambientale e la Federation International Felin.
Nella due giorni si potrà ammirare una grande varietà di razze con allevatori europei provenienti da Austria, Germania, Ucraina, Croazia e Svizzera. Saranno presenti in tutto circa mille gatti tra i quali spiccheranno i Singapura, gatti provenienti dalla Svizzera, e Aperol-Spritz, unico esemplare di Maine Coon italiano bianco e rosso che presenta la particolarità di avere un occhio azzurro e uno color ambra. Tra le numerose specie presenti ci saranno i Blu di Russia, i Siamesi, i Bengal, i British, i Certosini, gli Esotici, i Persiani, i Ragdoll, i Sacri di Birmania e i Siberiani.
«La prima volta che organizzai questa mostra – dice Costanza daragiati – fu nel 1982 e siamo arrivati con successo alla 48esima edizione. I gatti a Padova sono molto amati e questo è testimoniato dal grande successo di questa manifestazione: penso che ogni famiglia debba averne uno in quanto il gatto è un elemento sempre partecipe con la sua grande sensibilità: molte specie sono piuttosto indicate anche alle famiglie con bambini».
In Fiera ci sarà anche un angolo dedicato ai più piccoli, che potranno essere truccati da gatto ed avere una foto-ricordo con una cornice particolare in tema. Per il giudizio i gatti saranno suddivisi in quattro categorie, per poi venire suddivisi a loro volta per razze.
La manifestazione avrà come orario 9-19 per entrambi i giorni, con ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni di età, disabili, militari in divisa. Il costo del biglietto è di 12 euro, con riduzione a 10 euro per gli over 65. Un coupon per l’ingresso ridotto il 7 gennaio sarà disponibile fino alla mezzanotte di domani sulla pagina Facebook I gatti più belli del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com