A #Milano non sono per niente scaramantici. Soprattutto nel Partito Democratico che, in diverse occasioni, si è visto ‘spodestare’ dalle proprio poltrone da un #gatto nero. Quel gatto ormai lo chiamano tutti ‘#Puma‘ per quel colore così nero che ricorda un animale decisamente più aggressivo

Puma, il gatto protagonista della politica milanese

Puma è un felino nero dagli occhi chiari, come la maggior parte dei gatti scuri. Da diverse ore, a Milano, non si parla che di lui. Ora è diventato un po’ la mascotte del Consiglio numero 7 di via Anselmo da Baggio 55. Il motivo? Puma – da quanto si apprende – non si sarebbe mai perso una seduta dei consiglieri. Ne ha parlato per primo ‘Il Giorno’, un paio di giorni fa, e da allora il gatto nero è diventato una vera e propria stare. I cittadini della zona raccontano che Puma vive in una colonia di gatti nei pressi di Cascina monastero. ‘Però lui è l’unico che riesce ad entrare nell’aula del Consiglio di Municipio 7’ raccontano i residenti della zona.

Milano, il gatto randagio protagonista della vita politica

Ma cosa fa Puma in quell’aula? Di fatto si comporta come tutti i gatti. Salta sui tavoli, cerca un po’ di affetto e poi dribbla i consiglieri come se fosse un inquilino di quella sala. Addirittura durante una commissione di Sport e Cultura, si è piazzato al posto del consigliere del Partito Democratico, Mario Iannicelli che ha dovuto trovare un nuovo posto. E mentre si parlava di una decisione sulla biblioteca del quartiere Baggio, Puma ha anche cercato di votare tramite i pulsanti usati dai politici locali. ‘Ha anche cercato di mordere una persona’ ha raccontato su Facebook Lorenzo Zacchetti del Pd. ‘Non è successo niente di grave, successivamente – ha raccontato il politico – Puma mi è stato vicino tutto il tempo. Lo scorso mandato presiedevo io la commissione Sport e Cultura ed ero anche il delegato alle politiche per gli animali. Abbiamo promosso un sacco di aree cani ma forse Puma voleva anche un’area dedicata ai suoi amici”.

Nei giorni dell’uscita al cinema del film ‘Una vita da gatto’, ecco un’altra storia di quattro zampe da raccontare…

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com