Parma, 09 novembre 2017 – Comune di Parma, Ordine dei Veterinari e Clinica Universitaria ricordano la campagna ‘Porte aperte al microchip’ che si svolgerà sabato 11 novembre presso il Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie, in via del Taglio dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Il Comune di Parma, in collaborazione con l’Ordine dei Veterinari e la Clinica universitaria, offre la possibilità ai proprietari di effettuare la microcippatura gratuitamente nella mattinata dell’11 novembre: il microchip rappresenta lo strumento più efficace per il ritrovamento del proprio animale smarrito ed è tra i migliori sistemi di identificazione ad oggi disponibili.
Ecco dunque l’appuntamento per il giorno 11 di Novembre dove Università degli Studi, Comune di Parma e Ordine dei Medici Veterinari si metteranno a disposizione di quanti vorranno far applicare gratuitamente il microchip identificativo al proprio gatto ed attivare contestualmente la sua iscrizione presso l’anagrafe degli animali d’affezione.

I cittadini dovranno presentarsi con i propri gatti presso il Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie, in via del Taglio a Parma ( autobus n.6), sabato 11 novembre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 muniti di un documento di identità valido.

Dalla mezzanotte di venerdì il gatto non dovrà aver assunto cibi solidi né latte. Questa precauzione si rende necessaria perché in qualche caso potrebbe essere utile la somministrazione di un tranquillante, cosa che non si potrà fare se il gatto non sarà digiuno.

Cos’è il microchip?
Il microchip è un dispositivo di vetro biocompatibile di dimensioni molto ridotte, che, introdotto in modo non invasivo nè doloroso (è una semplice iniezione) fra l’orecchio e la spalla sinistra del gatto, trasmette un codice individuale che, grazie all’inserimento nell’anagrafe degli animali d’affezione, consente di identificare in tempi brevissimi il nome e l’indirizzo del proprietario.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com