Un periodo bruttissimo della sua vita superato grazie all’amore per il suo chihuahua.

parte 1 di 1

Le notizie di cani che hanno salvato la vita ai loro umani di sicuro non mancano. Ma ci sono salvataggi che probabilmente non faranno notizia ma sono ugualmente importanti: quei casi in cui i cani, con la loro compagnia e il loro amore infinito, salvano gli umani da loro stessi.

È quanto è accaduto all’attore Mickey Rourke. Ultimamente ha raccontato di un periodo bruttissimo della sua vita e di come il suo adorato chihuahua l’abbia aiutato a superarlo.

«Stavo attraversando un periodo davvero duro. Un giorno stavo molto male ed ero seduto sul pavimento all’interno di un ripostiglio. Non ce la facevo più e così ho afferrato una pistola – ha raccontato Rourke – Stavo decidendo dove spararmi quando il mio cane, Beau Jack, ha iniziato a piangere. Ci siamo guardati a vicenda…il suo sguardo diceva “Chi si occuperà di me?”. Questo mi ha fatto abbassare l’arma. Era venuto il momento di andare avanti».

Purtroppo, Beau Jack è morto, ma l’attore ha mantenuto vivo il suo ricordo adottando molti altri cani. Come ogni amante degli animali, non si vergogna di esprimere la sua adorazione per i suoi amici a 4 zampe.

Mentre ritirava il Golden Globe nel 2009 per il suo ruolo nel film The Wrestler, Rourke ha voluto ricordare il cane che l’ha salvato, e con lui tutti i cani che fanno parte della sua famiglia.

«Voglio ringraziare tutti i miei cani, quelli che sono qui e quelli che non ci sono più, perché a volte quando un uomo è solo, tutto quello che gli rimane è il suo cane – ha detto – E loro sono tutto per me».

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com