Che fatica essere campioni! Per gli amanti dei felini tutti i mici sono belli, è questione di feeling. Per le competizioni invece le cose si complicano, esposizioni – come la mostra internazionale Supercat show, a Roma il 19 e 20 novembre il più importante evento italiano con in giuria 10 tra i più importanti giudici internazionali selezionati dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI – competizioni, sfilate e gare di bellezza per gli agognati titoli. Ecco come funziona: innanzittutto i gatti sono divisi per categorie corrispondenti alle razze: 

CATEGORIA I: Persiani ed Esotici.

CATEGORIA II: Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Siberiani, Ragdoll, Sacri di Birmania, Angora Turco, Turco Van, American Curl.

CATEGORIA III: Abissini/Somali, Bengala, British, Burmese, Certosino, Rex (Cornish-Devon-German)Europeo, Bobtail Giapponese, Korat, Manx, Egiptian Mau, Ocicat, Blu di RussiaSokoke, Burmilla, Sphinx.

CATEGORIA IV: Siamesi/Balinesi, Orientale/Javanese.

Per i titoli invece :

CAC (Certificato di Attitudine al Campionato) PER GATTI INTEGRI. CAP PER GATTI NEUTRI

Sono rilasciati in classe aperta. Un gatto ne deve ottenere tre per diventare campione Nazionale, rilasciati o controfirmati da tre giudici diversi dopo questa fase, il gatto integro è Campione, il gatto neutro è Premier.

CACIB (Certificato di Attitudine al Campionato Internazionale) PER GATTI INTEGRI. CAPIB PER GATTI NEUTRI

Un gatto ne deve ottenere tre in esposizioni internazionali , in due paesi diversi , rilasciati o controfirmati da tre giudici diversi. Dopo questa fase , il gatto integro è Campione Internazionale, il gatto neutro è Premier Internazionale

CAGCIB (Certificato di Attitudine a Gran Premior Internazionale) PER GATTI INTEGRI. CAGPIB PER GATTI NEUTRI

Un gatto ne deve ottenere sei in esposizioni internazionali, in tre paesi diversi, rilasciati o controfirmati da tre giudici diversi. Dopo questa fase, il gatto integro è Gran Campione Internazionale, il gatto neutro

CACE (Certificato di Attitudine al Campionato d’Europa) PER GATTI INTEGRI. CAPE PER GATTI NEUTRI

Un gatto ne deve ottenere nove in esposizioni internazionali, in tre paesi diversi, rilasciati o controfirmati da tre giudici diversi. Dopo questa fase , il gatto integro è Campione Europeo, o Campione Americano Fife; il gatto neutro è Premier Europeo O Premier Americano FIFE.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com