Lunedì, 21 Marzo 2016 11:31

cavallodasellaE’ pubblicato il bando di selezione per l’iscrizione nel registro dei funzionari di gara e dei veterinari addetti al controllo delle manifestazioni del cavallo da sella.

Con decreto del 17 marzo, il Ministero delle Politiche Agricole ha indetto una selezione pubblica per l’iscrizione nel Registro dei funzionari di gara e dei veterinari addetti al controllo e disciplina delle corse e delle manifestazioni del cavallo da sella. Saranno iscritti nell’elenco 24 giudici ripartiti tra le varie sezioni nel seguente modo:
Sezione I – Tecnici Giudicanti n. 12;
Sezione II – Tecnici del Salto in libertà n. 4
Sezione III – Giudici del salto in libertà n. 4
Sezione IV – Giudici di attitudine n. 4
La selezione avverrà attraverso un corso teorico-pratico con prove di valutazione e graduatoria finale.

Il Mipaaf rileva che l’elenco dei giudici, già limitato nel numero degli iscritti, “tenderà a ridursi ulteriormente nei prossimi anni per il raggiungimento del limite di età da parte di diversi membri”, pertanto il bando è finalizzato ad integrare l’elenco con l’inserimento di nuovi giudici, per continuare a garantire il controllo e la disciplina delle manifestazioni del cavallo da sella. I requisiti per l’iscrizione al Registro e le modalità di selezione attraverso corso di qualificazione teorico-pratico sono state definite dal decreto n. 11930 del 23 febbraio 2015.

Le domande devono essere presentate entro il 18 aprile 2016.

—————————

Decreto n. 21818 del 17/03/2016 – Bando di selezione giudici manifestazioni cavallo da sella

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com