Abbandonati in mezzo al nulla. Su una strada sterrata. Lei, mamma cane, chiusa in un sacco, solo con la testa di fuori. Con lei, chiusi in quella trappola mortale, i suoi cuccioli. Difficile immaginare quale mano sadica possa arrivare a voler abbandonare in condizioni così crudeli questi animali. Eppure è successo, in Brasile, ma per fortuna questa storia ha un lieto fine. 

Quando Josiane Almeida, una soccorritrice di animali di Lagoa da Prata, ha ricevuto la chiamata che descriveva la terribile situazione dei cani, ha chiesto aiuto al marito. Ma nessuno dei due si sarebbe mai realmente immaginato di ciò che da li ha poco si sarebbero trovati di fronte: «Una delle peggiori scene di maltrattamenti a cui abbia mai assistito – scrive la donna su Facebook -. Una madre malata con cuccioli legati in un sacco e gettati in mezzo al nulla. E chissà da quanto tempo». 

Comprensibilmente all’inizio la cagnolina, spaventata, era molto diffidente nei confronti di quella donna che le si stava avvicinando. Ma sono bastati pochi istanti per capire che lei era lì per aiutarla. Un cucciolo era fuori dal sacco, ma non si allontanava da lei. Gli altri tre erano intrappolati con la mamma.  

Le condizioni di salute di tutti e cinque non erano molto buone: i quattro cuccioli erano deboli e affamati, mentre la madre sembrava soffrire di un problema di salute sconosciuto. Ma almeno ora erano in buone mani, in quelle di Almeida che ha subito nutrito e dato da bere alla famiglia sfortunata. 

Dopo questo primo intervento, la donna ha chiesto una visita di un veterinario: i cuccioli erano abbastanza in buone salute, mentre alla madre è stata riscontrata un tumore maligno che richiederebbe un intervento immediato. 

Più tardi, Almeida si arruolò nell’aiuto del veterinario della sua città. I cuccioli erano considerati in buona salute, ma alla loro madre è stata riscontrata una crescita maligna che richiederebbe un trattamento immediato. Una cura che costa molto e, per questo, è stata aperta una sottoscrizione online che ha permesso di sottoporre la cagnolina a un primo ciclo di chemioterapia a cui sembra rispondere molto bene. I suoi cuccioli intanto saranno presto pronti per essere adottati. 

«Prima, questa famiglia era soffocata in un sacco buttato fuori, lasciati al destino della morte. Ma Dio è buono e siamo riusciti a farli uscire da quella sofferenza! Oggi sono con me e stanno bene – scrive Almeida ha scritto -. Grazie a Dio per avermi dato questa opportunità». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com