GORGO AL MONTICANO – Un servizio anche per l’ultimo saluto dei propri animali domestici: si potranno cremare e conservarne le ceneri in un’urna cineraria da tenere in casa.

L’urna è un piccolo contenitore, grande come un vasetto di fiori, con impresso a rilievo il calco della zampetta dell’animale.

Lo ha spiegato Michael Cozzolino delle onoranze funebri Fre. “Questa possibilità è prevista a Gorgo al Monticano – spiega – e si tratta di un servizio, tra i tanti, che proponiamo. Vista anche la richiesta.

Il costo è di circa 5/600 euro. Volendo, possiamo inviare l’animale domestico in un forno crematorio a cui viene inviata la cassetta di legno con all’interno la carcassa”.

Non si tratta di una bara in piccolo utilizzata per gli esseri umani. Sono strutture apposite a cui si appoggiano le cliniche veterinarie.

Ma perché il servizio? “Le richieste non mancano e la novità è stata accolta favorevolmente. La cremiazione per gli animali domestici è programmabile nella Casa Funeraria di Gorgo al Monticano, lungo la regionale Postumia“.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com