Una trasformazione incredibile. Le foto di Drizzy lasciano a bocca aperta: quando è stato trovato da Kathleen per strada, nell’estate 2012, era un gatto di cinque settimane ridotto in condizioni estreme. Era ridotto a pelle e ossa, pieno di ferite ed escoriazioni. Non sembrava neanche un gatto. Ma nonostante tutto ha lottato per la sua vita, grazie all’aiuto della donna, arrivato giusto in tempo.  

«Appena l’ho visto ho capito che aveva bisogno di aiuto. Fortunatamente avevo una scatola in auto e l’ho preso. E nonostante le condizioni in cui era ridotto, ha dimostrato da subito una incredibile energia». 

Kathleen non aveva mai avuto gatti prima di quel momento. Ma da subito con lui ha avuto un grande feeling. Lo ha portato a casa, gli ha fatto un bagno caldo e il giorno dopo lo ha portato dal veterinario. Il medico gli ha prescritto degli antibiotici «e per settimane è stato così letargico che a volte lo toccavo per assicurarmi che forse ancora vivo». 

Sono stati giorni difficili: «E’ stato un tempo spaventosamente lungo. L’ho tenuto sempre al mio fianco, giorno e notte. Poi, poche settimane più tardi, il gattino finalmente si è ripreso. «E’ divento più vigile, ha iniziato a giocare. Lo abbiamo presentato ai nostri tre cani e d è stato subito chiaro chi era il nuovo capo in casa». 

Sono passati cinque anni e Drizzy oggi è un gattone felice. Ha messo su peso e ha recuperato alla grande. «Ha rubato il cuore di tutti. E pur essendo noi una famiglia amante dei cani, abbiamo deciso di dargli un fratellino, Stripes, con cui ha subito legato»». Una nuova vita e una trasformazione incredibile, per un gatto che ««ha riempito la nostra casa di gioia». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com