Lei si chiama Spirit Golden Heart ed è difficile riconoscerla nel cane malnutrito e quasi morto salvato dalle strade di Los Angeles. Il pit bull è stato trovato dagli agenti LAPD: “Era praticamente morta, con enormi insetti che si nutrivano sul suo corpo malnutrito e larve nelle sue ferite aperte”, hanno raccontato i soccorritori.  

Lei, però, è riuscita a sopravvivere e ha resistito fino a quando i volontari non l’hanno portata da un veterinario. Lì è iniziato il suo lungo percorso di guarigione: i medici le hanno diagnosticato una poliartrite e legamenti molto rovinati. “Dopo che le abbiamo somministrato un’incredibile quantità di liquidi, trasfusioni di sangue e dopo molti giorni di ospedale, finalmente la cagnolina si è stabilizzata”, ha raccontato il veterinario.  

Oggi Spirit Golden Heart pesa venti chili, ha degli esami del sangue perfetti e non ha quasi più bisogno di medicinali. Una ripresa lenta ma con ottimi risultati, secondo i medici che si sono occupati di lei e che sono ottimisti per la qualità della sua vita futura. 

Ora, dopo le cure, ha anche trovato casa: la sua mamma adottiva la adora anche se passa le giornate a sonnecchiare sul divano ed è diventata la mascotte della famiglia. Una ripresa incredibile per una cagnolina che, se non si fosse imbattuta in occhi attenti, avrebbe potuto finire i suoi giorni lungo un marciapiede. Come scrivono i suoi soccorritori, infatti, “Chissà quante persone l’hanno vista e si sono girate dall’altra parte. Per fortuna non tutti sono rimasti indifferenti di fronte a ciò che stava succedendo e hanno deciso in intervenire”. 

La voglia di vivere di Spirit Golden Heart, però, la ha ricompensata con una seconda opportunità, che lei è decisa a sfruttare in pieno. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com