Mercoledì, 02 Dicembre 2015 16:43

IZSTeramoL’Istituto Zooprofilattico “G.Caporale” dovrà motivare il ritardo nella mancata nomina del direttore generale e provvedervi. : Secondo la stampa locale abruzzese il Ministero della Salute avrebbe avviato la procedura di commissariamento a carico dell’Istituto. Le motivazioni dell’intervento ministeriale risiederebbero nel mancato rispetto dei tempi per completare le nomine degli organismi dell’ente sanitario pubblico. Manca infatti la nomina del direttore generale e adesso l’IZS ha trenta giorni di tempo per procedere e nei primi dieci dovrà motivare l’omissione.

La comunicazione è arrivata ieri nella sede teramana, a pochi giorni dall’insediamento di Manola Di Pasquale la cui nomina ai vertici dell’ente è stata bersaglio di polemiche. Ad AbruzzoWeb, tuttavia, la Di Pasquale minimizza la portata della lettera del ministero, sostenendo che “un eventuale commissariamento riguarderebbe solo la carica del direttore generale, visto che il cda e i revisori dei conti sono stati già nominati”.
Ricorda poi che “la nomina del direttore generale è imminente, i curriculum dei 24 candidati sono stati già esaminati dalla commissione, dunque confido che la scelta da parte del presidente della Regione Abruzzo, assieme al presidente della Regione Molise, sentito il ministero, arrivi entro i 30 giorni”.

La Di Pasquale  evidenzia, infine, che “solo 4 dei 10 istituti zooprofilattici italiani hanno completato le nomine”. (fonte)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com