Dichiaro da subito il mio conflitto di interessi. Sono riconoscente a tutti i cani. Ritengo che non solo ci rendano migliore la vita, ma che ce la spieghino. Ho perfino scritto il mio nuovo libro su questo. Il mio bassotto tedesco a pelo ruvido si chiama Byron, ha 13 anni e il suo libro (per interposta penna, cioè la mia) spiega 30 sentimenti umani in un modo che noi umani non sapremmo fare. Per questo, propongo ai single e a chi cerca una pausa dalla coppia quotidiana, una estate col cane. L’opposto dell’abbandono in autostrada. Delitto per cui adesso la Legge commina pene anche gravi (articolo 727 del Codice penale). Arresto di un anno e multa da 1000 a 10.000 euro. 

Il cane accanto garantisce una estate serena. Priva di giudizi, critiche e rimostranze. Il tuo cane ti ama per quello che sei. Ti accetta per come sei. Non ti dirà di mettere in ordine, nè che sei sempre il solito. Non sarà mai stufo di te. Accetterà le tue abitudini e vi si adatterà. Il cane è un formidabile accumulatore di relazioni interpersonali. Provate a fare anche pochi passi all’aperto, con qualunque cane accanto a voi. Riceverete sorrisi. Commenti festosi. Domande. Si avvicineranno altri proprietari di cani, che magari l’hanno perduto e cercano una sponda per poterne ancora parlare. La scena di apertura de “ la Carica dei cento e uno” resta il manifesto più efficace della sociabilità che il cane ci regala.Può anche darsi che, da single con cane, vi ritroviate partner magari con due cani di coppia. 

Il cane è un antidoto alla noia. Ha sempre qualche idea in testa e ve la propone come può. Vi costringe a uscire nel mondo. Intuisce il vostro stato d’animo e reagisce di conseguenza. Vi consola. Vi stimola. Vi coccola. Poichè in italia ci sono 7 milioni di cani (dato 2015, probabilmente superato), alberghi , spiagge, villaggi turistici ne hanno dovuto prendere atto. Resta il problema dell’aereo. Il cane dentro la stiva rischia di uscirne morto. Delta Airlines , da un anno , ammette i cani in cabina con i loro padroni. 

Buona Estate. 

https://facebook.com/antonellaboralevi  

www.antonellaboralevi.it  

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com