MONZA – La ricorrenza è in programma per il 17 febbraio, ma l’Enpa (Ente nazionale protezione animali) la propone a tutti quest’oggi: in via Italia, fino alle 19, si celebra la Giornata Mondiale del Gatto. Con materiale informativo, gadgets, idee

La festa è stata un po’ anticipata, ma è un particolare che non interessa più di tanto a chi ama gli animali: l’Enpa (ente nazionale protezione animali) oggi celebra la Giornata Mondiale del Gatto che ricorre ogni anno il 17 febbraio. I volontari sono presenti quest’oggi, sabato 11, in via Italia fino alle 19 con un gazebo dedicato all’universo felino in tutte le sue sfumature.

Al gazebo troverete volantini e pannelli informativi sulle attività della sezione monzese a favore dei gatti e informazioni sulla loro sterilizzazione, oltre a informazioni sui gatti ospitati presso il Gattile di Monza in attesa di adozione.

Torna anche l’iniziativa “Consigli Felini”: due consulenti della Relazione felina dell’ENPA monzese, Laura e Juliet, saranno alternativamente a disposizione per tutta la giornata per aiutare i proprietari di gatti a rapportarsi meglio con loro e per offrire consigli su come capire e risolvere eventuali problemi comportamentali.  
Il banco sarà stracolmo di accattivanti idee regalo e simpatici gadget, tutti a tema felino, ma non solo! Troverete sicuramente il regalo giusto anche da donare al vostro amato/a per la festa di San Valentino! Non mancherà, inoltre, una selezione di accessori per gatti. 
Naturalmente al banco sarà possibile iscriversi all’Enpa di Monza e Brianza o rinnovare l’iscrizione per il 2017, o ancora adottare a distanza uno degli animali ospiti del rifugio di Monza. E per San Valentino, la festa degli innamorati, perché non regalare alla persona amata proprio un’adozione a distanza? Per l’occasione è stato preparato un tenerissimo biglietto di auguri. Potete scegliere voi l’animale di cui regalare l’adozione o farlo scegliere al festeggiato che riceverà in ogni caso l’attestato di adozione personalizzato. 
Presso la postazione in via Italia, infine, sarà possibile lasciare le vostre offerte in scatolette e crocchette per i tanti gatti liberi delle colonie feline sparse sul territorio.

Altre iniziative feline

– Sempre oggi, al supermercato Simply Market di Lissone in Via Nuova Valassina 214, verrà allestita dalle 10 alle 18 una raccolta alimentare “AlimentAnimali”.  

– Sabato 18 febbraio in numerosi punti vendita Maxi Zoo in nord Italia verranno allestiti i banchi alimentari “AlimentAnimali”, a favore delle colonie feline. Quattro i negozi della nostra Provincia dove i volontari dell’Enpa monzese saranno presenti: Monza, Brugherio, Paina di Giussano e Nova Milanese. Ulteriori informazioni verranno pubblicate a breve. 

– Nel pomeriggio di domenica 26 febbraio si terrà una conferenza sui gatti presso il canile-gattile di Monza. Il programma e tutti i dettagli verranno pubblicati a breve.

Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com