“Il cane è il migliore amico dell’uomo”, una frase più vera di questa non esiste.
I nostri amici a quattro zampe sono sempre con noi in ogni momento della nostra vita e non ci abbandonano mai, perchè dovremmo farlo noi?

Come ogni anno, l’estate è la peggiore stagione per gli animali domestici. Alcune persone li portano con loro in vacanza, altri invece se ne disfano. Più di 60.000 animali sono abbandonati ogni estate rischiando la vita sulle strade, in balia delle auto in corsa, sotto al sole morendo spesso di fame.

Come di consueto i testimonial e le campagne sociali contro l’abbandono degli animali domestici si palesano ai nostri occhi prepotentemente per ricordarci quanto l’uomo possa essere crudele.

La campagna che quest’anno ci ha lasciato senza fiato è quella messa in onda lo scorso 13 giugno da Fondation 30 Millions d’Amis.

Il video ha fatto scorrere le lacrime degli utenti di Internet, visibilmente colpiti, come si nota dalle migliaia di commenti sulla loro pagina Facebook.

Gli animali domestici, dal 2009, sono decretati ufficialmente esseri senzienti, non più delle cose, pertanto il loro abbandono è considerato reato penale.

Non abbandonare il tuo migliore amico, lui non lo farebbe.

• Segui gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook

• Per essere aggiornato sulle notizie de L’HuffPost, clicca sulla nostra Homepage • Iscriviti alla newsletter de L’HuffPost

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com