In Sardegna con i cani

In Sardegna la località più attrezzata per i cani è la meravigliosa spiaggia di Porto Palma occupa il tratto costiero a Sud dell’Isola di Caprera, che appartiene all’arcipelago di La Maddalena. La spiaggia di finissima sabbia dorata di Porto Palma è pubblica e a misura di cane, garantendo 8/10 metri quadri a disposizione di ogni amico canino. Gli unici obblighi sono il guinzaglio (anche in acqua), il possesso del libretto sanitario in regola e l’immediata pulizia dei bisognini.

Andare in Grecia con i cani

Nasso è la più grande delle isole Cicladi ed è famosa sia per i suoi luoghi archeologici facilmente accessibili, sia per via delle numerose spiagge. Sono molte le spiagge, qui, che accolgono favorevolmente i nostri amici a quattro zampe, tra cui Agios Prokopios, una dellespiagge più belle d’Europa, che permette a umani e compagni al guinzaglio di rilassarsi sul suo chilometro e mezzo di sabbia finissima, bagnata da acque pulite e trasparenti. Hotels.com suggerisce di soggiornare a Nasso presso il Galazia Studios(3 stelle – a partire da €28 per camera a notte)

Viaggio in Catalogna con il tuo cucciolo

La Catalogna, il cui capoluogo è Barcellona, è la regione della Spagna più tollerante verso gli animali: qui, infatti, i cani possononon solo farci compagnia in spiaggia, ma ancheentrare in parchi, ristoranti e persino musei, sempre, ovviamente, se con passaporto veterinario e vaccinazione antirabbiaca.

Isola di Luzzino

Lussino appartiene all’arcipelago del Quarnaro, il gruppo più settentrionale di isole croate, ed è una delle più attrezzate per accogliere i turisti. Questa isola verde che si staglia nel mare cristallino è perfetta per le vacanze in famiglia epermette molte attività all’aria aperta: dalle escursioni e passeggiate ad ogni tipo di sport, come il tennis ed il windsurf. Lussino ospita piccole calette sabbiose e molti scogli con facile accesso al mare. Le spiagge per cani sono ben otto e, oltre ad essereperfettamente dotate di cesti e sacchetti, si stanno attrezzando con docce dedicate ai nostri amici pelosi.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com