Questa stagione gli stilisti sembrano aver preso spunto dall’incredibile varietà di forme e colori che la natura ci offre. E le uscite in passerella della primavera – estate 2016 ricordano rettili, insetti e conchiglie.

Mare
Un octopus emerge dagli abissi per sfilare sulla passerella di Emilia Wickstead, il pizzo sul top di Balenciaga prende spunto dalla texture di un’ostrica gigante, mentre i look di Altuzarra e Chloé hanno il fascino di pesci tropicali variopinti.

Terra
Se le grafie black&white del cappotto di Céline interpretano in chiave contemporanea le striature del manto della zebra, la modella di Comme Des Garçons si sente la regina del pollaio. Il maxi nodo della fascia di Cushnie et Ochs forma due orecchie lunghe e appuntite degne del Bianconiglio, e lo sguardo da dietro le lenti verdi degli occhiali di Georgine ci lascia di stucco come quello di un rettile.

Aria
Le frange della tracolla di Cristiano Burani spiegano le ali, la modella di Anrealage sintrasforma in un grande rapace, mentre la seta stampata di Alberta Ferretti ha la leggerezza di una farfalla.

Scopri tutte le associazioni nella GALLERY

Ti potrebbe interessare anche…

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com