ROVIGO – L’estate è una stagione nera per molti amici a quattro zampe. E’ in queste settimane, infatti, che molti decidono di liberarsi del loro cane per le difficoltà di gestione dovute a ferie ed impegni vari. Il lavoro e l’impegno quotidiano dei volontari della Lega del cane di Rovigo dunque non va in vacanza. Anzi. In questo periodo e, ancor più, nei prossimi mesi, diventa più intenso. Tant’è che al Rifugio Cipa di Fenil del Turco, la struttura che ospita tanti cani privi di una famiglia e gestito proprio dalla Lega del cane, è previsto un aumento degli arrivi.

Per chi fosse seriamente intenzionato ad adottare uno dei simpatici musetti ospiti del rifugio, ecco dieci cuccioli pronti a trovare una famiglia.

Baffo è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. E’ un tipo inizialmente timido che predilige le persone dai modi gentili e pazienti, poi prende confidenza e si apre molto. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lui stiamo cercando una famiglia tranquilla composta da persone adulte che lo faccia vivere in casa. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme.

Betty è un incrocio Bracco Tedesco femmina, sterilizzata, taglia media. È una super coccolona! Adora stare in compagnia dei volontari e farsi fare grattini e coccole. Va a passeggio al guinzaglio ed è adatta a famiglie anche con bambini. Con gli umani è strepitosa..con i suoi simili invece non è molto simpatica. Per lei stiamo cercando una famiglia che la tenga come unico cane e che la faccia vivere in casa. Venite a conoscerla, è irresistibile.

Eracle è un incrocio Border Collie maschio, sterilizzato, taglia media. E’ un cane stupendo e molto sveglio. Va a passeggio al guinzaglio ed è adatto a famiglie composte da persone adulte che lo vogliano tenere come unico cane. Se siete persone dinamiche e state cercando un amico da coinvolgere nelle attività allora Eracle fa per Voi! Venite qualche volta in Rifugio a fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme.

Gary è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani, specialmente se femmine. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte ed amorevoli che lo aiutino ad istaurare un legame forte. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrà venire a casa con Voi! E’ un nanerottolo simpaticissimo.

Kaos è un meticcio segugio maschio, sterilizzato, taglia media. E’ un tipetto giovane ed inizialmente timido. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone pazienti e dai modi delicati poiché lo aiutano a sentirsi a suo agio. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme.

Nettuno è un segugio maschio sterilizzato, taglia media. Alle spalle ha un passato molto duro. Molto probabilmente è sempre vissuto in un piccolissimo recinto senza interagire correttamente con il mondo e con l’uomo. E’ un cane timido e inizialmente pauroso ma che se trattato con dolcezza inizia a fidarsi e dà il meglio di sé. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte che lo facciano vivere in casa. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrà venire a casa con voi.

Nick è un incrocio Amstaff maschio sterilizzato, taglia media. E’ il classico cane che va scelto consapevolmente e non solo perché è stupendo. Questo errore l’ha già fatto il suo precedente proprietario e Nick poveretto è finito in Rifugio. E’ un cane bellissimo, dal carattere forte, adatto a chi conosce la razza e sa gestirla correttamente. Va a passeggio al guinzaglio ed è adatto a persone che amano fare attività con il proprio amico a quattro zampe. E’ adatto a famiglie composte da adulti che lo vogliano tenere come unico cane. E’ un cane che si lega tantissimo a chi passa del tempo con lui. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme.

Qui è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane stupendo e giovane. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani, se femmine. E’ un cane equilibrato, adatto anche ai bambini (se tranquilli ed educati al rispetto dei cani) e perfetto per persone dinamiche che desiderano un nuovo amico da coinvolgere in attività ludiche ed educative. Per lui stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere in casa e che lo coinvolga nella quotidianità. Venite a conoscerlo.

Rose è una meticcia Rottweiler femmina, sterilizzata, taglia media. E’ una cagnolina giovane e tranquilla che apprezza molto la compagnia di persone dai modi gentili. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani, se maschi. Per lei stiamo cercando una famiglia amorevole che la coinvolga nella vita quotidiana e, possibilmente, che conosca la razza e sappia gestirla correttamente. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme.

Zoe è una meticcia incrocio Setter inglese, femmina sterilizzata, taglia media. E’ una cagnolina bellissima, molto giovane e piena di energia! Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ una tipetta allegra e socievole adatta anche ai bambini. Per lei stiamo cercando una famiglia composta da persone dinamiche o sportive, che vogliano una nuova amica da coinvolgere nelle attività, e che la facciano vivere in casa in modo da evitare fughe pericolose per lei ( che adora scalare le recinzioni!) e per gli utenti della strada. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza e poi via a casa tutti insieme.

Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio Cipa di Fenil del Turco, via Argine Zucca n° 3/E – tel. e fax 0425/476835 – mail: [email protected] – sito: www.legadelcanerovigo.com – Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter: [email protected] – Youtube: rifugiocipatv.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com