Lavare il gatto quando: quali potrebbero essere i casi più specifici e diffusi nei quali è possibile (o addirittura una ottima idea) lavare il proprio gatto rispettandone sempre il mantello

Lavare il gatto quandoI gatti, si sa, sono degli animali molto puliti, che addirittura tendono a trascorrere una buona parte della loro giornata proprio per lavarsi e per allisciarsi il pelo: per questi motivi, lavare il gatto potrebbe sembrare una azione inutile ma tuttavia essa è invece necessaria in alcune condizioni.

Quando è bene lavare il nostro animale domestico? La soluzione è in questo caso molto semplice: i gatti sono animali che tendono a lavarsi spesso, ma talvolta, specialmente se abbiamo appena adottato un micio che proviene dall’esterno, il suo pelo potrebbe essere intriso di sporcizia, ed al suo interno potrebbero annidarsi delle pulci. Oppure, il nostro amico a quattro zampe potrebbe aver sporcato il suo mantello accidentalmente anche in casa, durante una delle tante marachelle che spesso questi animali tendono a combinare. In questi casi, un  buon bagnetto rende possibile una corretta pulizia del nostro amico a quattro zampe, e ci permette di tenere sotto controllo lo stato di salute del pelo e della pelle, potendo riconoscere ed eliminare anche le pulci.

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?