Lascia il cane al freddo e alla neve in terrazza, denunciato per maltrattamenti e abbandono di animali. I carabinieri della stazione di Pistoia Capostrada, al termine di una rapida serie di accertamenti, hanno identificato e denunciato un operaio 26enne, residente a Prato ma domiciliato a Pistoia, di fatto irreperibile, per maltrattamenti e abbandono di animali.  

La centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri Pistoia ha ricevuto alcune segnalazioni sulla presenza di un cane apparentemente abbandonato da ore sulla terrazza di un’abitazione di via Guastini e Casanuova, praticamente del tutto esposto al freddo e all’abbondante nevicata, che stava guaendo in evidente stato di sofferenza. I militari sono intervenuti insieme ad una squadra dei vigili del fuoco di Pistoia e una volta all’interno dell’immobile hanno potuto soccorrere il cane, un bell’esemplare di Labrador, che era allo stremo delle forze.  

Dal cip dell’animale i militari sono potuti risalire al proprietario che comunque a tuttora non è stato reperito. In considerazione del fondato ed evidente pericolo per l’incolumità dell’animale, è stato sottoposto a sequestro preventivo come stabilisce la legge ed affidato alla responsabile di zona di zona dell’Enpa di Pistoia.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com