Mercoledì, 20 Gennaio 2016 13:11

AnvurA due anni dal primo Rapporto annuale sullo stato del sistema universitario, l’Agenzia di Valutazione sonda i pareri di docenti e studenti.

L’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) ha avviato una rilevazione delle opinioni di studenti e docenti. I dati raccolti verranno utilizzati da ANVUR per la redazione di un capitolo all’interno del Rapporto sullo stato del sistema universitario e della ricerca di prossima pubblicazione. L’obiettivo è di raccogliere informazioni sullo stato dei sistemi di rilevazione delle opinioni.

Una comunicazione precisa che il questionario deve essere compilato dal Nucleo di Valutazione di Ateneo. Ciascun Nucleo di Valutazione può compilare un solo questionario, riferito al sistema di rilevazione in uso nel proprio Ateneo. La scadenza per la compilazione è fissata per martedì 9 febbraio 2016.

L’Agenzia redige ogni due anni un Rapporto sullo stato del sistema universitario e della ricerca, che viene presentato al Ministro, che lo trasmette al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Comitato interministeriale per la programmazione economica ed al Parlamento. Il rapporto si articola in due sezioni, una dedicata al sistema universitario, una dedicata alla ricerca. Nella prima sezione si analizzano da un lato le tendenze relative agli studenti (iscrizioni, percorsi ed esiti negli studi), dall’altro gli andamenti delle risorse economiche e umane, della spesa degli atenei e dell’offerta formativa.

Primo Rapporto sullo stato del sistema universitario e della ricerca (2014)
Produttività degli studenti di veterinaria nel Primo Rapporto biennale sullo stato del sistema universitario e della ricerca

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com