Martedì, 12 Gennaio 2016 10:36

MERITI UN PREMIOAl suo quinto compleanno, il database dell’Anagrafe Nazionale Felina è in ottima salute. Un servizio ai proprietari di gatti utilizzato da 5 mila strutture veterinarie. si

Anche nel 2016, l’attività dei Medici Veterinari per la registrazione anagrafica del gatto è premiata con la campagna ‘Meriti un Premio’, in collaborazione con Frontline Combo e Merial.
In cinque anni di attività, l’Anagrafe Nazionale Felina– promossa da ANMVI insieme a Frontline Combo Education Program- è stata costantemente implementata e oggi si deve ai 4.967 Medici Veterinari aderenti il ragguardevole numero di 31.644 gatti registrati, corrispondenti a 22.566 proprietari/detentori.

Meriti un Premio- La costante sensibilizzazione verso i proprietari sarà premiato anche nel 2016. Per ogni gatto registrato nella banca dati, il sistema assegna in automatico 1 punto e ogni volta che viene raggiunta la quota-punteggio prevista, il medico veterinario riceve un avviso via email che lo informa di avere diritto alla scelta di un premio: ogni 10, 30, 40 e 50 punti accumulati, conoscerà il punteggio raggiunto e i premi corrispondenti: editoria scientifica, digitale e a stampa, iscrizione gratuita ad un congresso nazionale SCIVAC a scelta.
I premi vengono attribuiti rispettando il limite regolamentare di massimo 3 premi per ciascun veterinario, nell’ambito della durata del concorso;  le notifiche ai medici veterinari riportano il numero di punti acquisiti e vengono inoltrate solo al raggiungimento di una delle soglie di punteggio che dà diritto ad un premio; inoltre- per il principio della non cumulabilità- al raggiungimento di una determinata soglia di punteggio (es. 10 punti), qualora si desideri raggiungere uno scaglione superiore (es. 30 punti) si avrà diritto a ricevere il corrispondente premio di livello superiore, con decadenza del premio abbinato al punteggio inferiore.

Per conoscere i premi si può accedere all’area riservata ai Medici Veterinari, previa registrazione.

Nuove funzionalità – La vitalità del database è testimoniata dall’interazione fra i Medici Veterinari e l’assistenza tecnica dell’helpdesk che, nel corso del tempo, ha portato al progressivo miglioramento delle funzionalità. Un menu rinnovato, a disposizione dei Medici Veterinari, vuole facilitare la navigazione e superare alcune difficoltà ricorrenti. Un notevole numero di interventi di assistenza tecnica è dovuto a errate procedure da parte del veterinario nella registrazione e assegnazione di gatti e proprietari. Per questo sono state modificate le voci del menu per renderle ancora più intuitive e ridurre i casi di procedure avviate e abbandonate (in quanto non corrispondenti a quella desiderata, con conseguente aumento dei casi di “gatto orfano” ovvero non associato ad alcun proprietario).

Le modifiche apportate confermano che il medico veterinario è un protagonista di questa Anagrafe, vero perno del servizio reso ai proprietari e pertanto soggetto attivo sia della sua implementazione che del suo miglioramento. Una Guida per il Medico Veterinario è consultabile nell’area riservata ai Medici Veterinari, previa registrazione.

Il servizio – L’Anagrafe Nazionale Felina informatizza i dati identificativi dei gatti dotati di microchip e dei loro proprietari. Il servizio consiste nell’inoculazione di un microchip, atto medico veterinario, che non richiede anestesia e che soltanto un Veterinario iscritto all’ordine può eseguire. La prestazione è fornita su richiesta del proprietario, su compenso liberamente determinato fra le parti. L’adesione del Medico Veterinario all’ANF avviene mediante registrazione gratuita. I proprietari hanno a disposizione una funzione di ricerca per contattare la struttura veterinaria più vicina. Qualunque utente del web, avendo a disposizione il numero di microchip, può risalire al proprietario dell’animale.

ANFI– Anche quest’anno, l’Anagrafe Nazionale Felina sarà promossa presso gli allevatori di gatti di razza in occasione dell’edizione 2016 del Master per l’allevatore felino.

Una Guida per il Proprietario è liberamente raggiungibile dalla home page. Nell’area pubblica del sito è inoltre disponibile un atlante dei gatti di razza

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com