Dimmi di che colore è il tuo gatto e ti dirò che carattere ha. Sembra improbabile ma potrebbe essere realmente così.

Gli scienziati veterinari dell’University of California (Davis), potrebbero aver trovato un legame tra il colore del pelo di un gatto e la sua tendenza a mostrare un comportamento aggressivo nei confronti dell’uomo.

Nello studio, pubblicato sul Journal of Applied Animal Welfare Science e condotto dal medico Elizabeth Stelow, è spiegata la correlazione tra il carattere del piccolo amico a 4 zampe e il colore del suo manto.

Per avvalorare la loro tesi i ricercatori hanno usato un sondaggio online: 1.274 proprietari di gatti hanno risposto a un questionario in cui veniva chiesto loro di elencare la frequenza e il grado di comportamento aggressivo del loro gatto durante le interazioni di tutti i giorni.

Le risposte sono state usate per dare a ogni gatto un punteggio su una scala aggressione.
Confrontando le valutazioni per i diversi gruppi di colori, gli scienziati hanno confermato che le femmine color tartaruga, insieme con i gatti bianco – neri e grigio – bianco sono stati “più frequentemente aggressivi verso gli esseri umani”.

Lo studio ha anche riscontrato che i gatti bianco e neri sono particolarmente aggressivi quando vengono accarezzati, quelli bianchi e grigi, invece, hanno avuto un attacco isterico alla vista di un veterinario, mentre le femmine “tartarugate” diventano irascibili nelle interazioni quotidiane con gli esseri umani.

• Segui gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook

• Per essere aggiornato sulle notizie de L’HuffPost, clicca sulla nostra Homepage

• Iscriviti alla newsletter de L’HuffPost

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com