Sono passati nove mesi, ma il tempo per Abby non sembra guarire le ferite del cuore. Lei è una splendida femmina di Labrador che ha vissuto per 10 anni con George Michael, scomparso il giorno di Natale dell’anno scorso. 

Fra lei e il cantante inglese c’era un rapporto speciale. Ora è la famiglia di George che si prende cura di lei, ma la cagnolina non sembra dimenticare il suo amico che le ha dato una casa quando era ancora una cucciola. Amici e parenti dicono che Abby sembra “senz’anima” e ha perso l’appetito. Spesso la portano dove ogni giorno i fan del cantante continuano a portare messaggi, foto e fiori. Lei, quando le tolgono il guinzaglio, si avvicina agli oggetti e li annusa. Poi si corica sull’erba e rimane in silenzio quasi volesse condividere il suo dolore con chi ha tanto amato l’artista inglese. 

L’amore di George Michael per Abby e gli altri cani avuti nella sua vita non era un segreto: le persone vicine al cantante raccontano che Abby aveva una sorella, Meg, e quando morì nel 2015 l’artista sembrava inconsolabile. Le sue ceneri sono state poste nella tomba dove riposa il cantante. Spesso il cantante ha pubblicato foto e video delle sue “migliori amiche”, quelle che amava chiamare le sue “ragazze”. 

Il cantante si era anche fatto portavoce di una campagna, portata avanti con altre celebrities, per contrastare il commercio illegale di cuccioli su Internet. Insieme a Graham Norton, Morrissey, Joanna Lumley e Miranda Richardson, aveva presentato un’istanza per chiedere misure più restrittive sia per gli allevatori che per chi vende i cuccioli, unico modo per contrastare il traffico di centinaia dall’Europa dell’est e dall’Irlanda, un business fatto sulla pelle di quei poveri animali. 

Durante il tour Symphonica del 2012 George Michael creò un collage chiamato “dog wall” composto da tutte le foto dei cani appartenenti al personale impegnati nel tour. L’immagine veniva poi esposta in un’area comune dove tutte le persone impegnate potessero vedere i loro animali per non sentirne la mancanza mentre erano in giro per il mondo. Al termine del tour quel collage è stato messo all’asta su e-bay per raccogliere fondi da donare a un rifugio. Ovviamente Abbey e Meg erano presenti, ben tre volte. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com