Esiste un posto dove splende il sole tutto l’anno e dove oltre 900 cani vivono liberi e corrono per i prati verdi. Non è il paradiso degli amici a quattro zampe, si chiama “La terra dei randagi” ed è un luogo fondato e gestito da volontari in Costa Rica. 

In questo rifugio per cani, ogni singolo ospite è pronto per essere adottato in qualsiasi momento, ha un nome e, soprattutto, i volontari hanno scritto un personalissimo pedigree per ognuno di loro, in base alle loro caratteristiche. 

La filosofia di questo centro è quella di valorizzare ogni animale che trova rifugio, con l’obiettivo di eliminare la logica secondo la quale i purosangue siano in qualche modo superiori rispetto ai meticci.  

La fortuna, finalmente, ha brillato anche sopra questi animali abbandonati, quando un popolare show televisivo della Costa Rica si è interessata de “La terra dei randagi”. Grazie alla copertura mediatica, le nuove razze inventate dai volontari sono piaciute moltissimo al pubblico.  

Addirittura, grazie ai Social Network, sono nate delle campagne pubblicitarie virali con l’immagine di cani di razza mista con il messaggio “Quando adotti un meticcio, adotti una razza unica”. Grazie a internet, chiunque sia interessato ad adottare un cagnolino, può cercare quello che gli piace di più grazie alla galleria fotografica presente sul sito del centro. Poi, può incontrare in prima persona il suo futuro amico a quattro zampe. 

I cani de “La terra dei randagi” sono felici, passano il loro tempo a scorrazzare nei prati e a giocare tra di loro, ma sono anche seguiti da personale specializzato nella loro cura. Sono nutriti e curati e chiunque sia andato a trovarli difficilmente è uscito senza aver aggiunto un nuovo membro alla sua famiglia. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com