Si è avvicinata ai suoi soccorritori come se fosse una piccola cangurotta. Oggi questa gatta color zenzero con le zampe anteriori malformate ha iniziato la sua ascesa, grazie a una tenera richiesta di aiuto che sta commuovendo il web.  

Roo è uno dei gattini di una colonia randagia di Elmer, nel New Jersey. E basta una sguardo per capire che si tratta di una micia molto speciale. Ha le zampette anteriori più corte del normale e ripiegate: una malformazione che l’ha costretta a imparare a camminare su due zampe, come se fosse un canguro coi baffi.  

Gli operatori del gruppo Zeus and The Kitty Cats di Elmer stavano tenendo d’occhio la colonia da qualche tempo, portando acqua e cibo per i più piccoli. E mentre erano intenti a costruire un riparo per i mici, Roo si è avvicinata a loro, come per chiedere un aiuto speciale.  

«Lei stava sempre insieme a un altro micio, che abbiamo chiamato Marigold: sembravano molto legati, uno la spalla dell’altro» E’ per questo che abbiamo deciso di metterli in adozione in coppia, racconta la volontaria Kim Womack, che ha salvato Roo e ora le ha trovato anche una calda e accogliente casa per la vita. 

«I raggi X hanno mostrano una malformazione congenita alle zampe anteriori. Manca una parte di osso nella zampa destra mentre nella sinistra l’ulna è fortemente piegata e ispessita. Roo non è operabile e quindi non potrà mai camminare e correre come tutti gli alti gatti: le zampe sono troppo corte e non la sosterrebbero», spiega Kim. 

I veterinari hanno stimato che Roo potrebbe avere circa due anni «e anche se è molto piccola per la sua età, è una gran mangiona, allegra e vivace». Quando vede il cibo, la gatta impazzisce: ma ora non avrà più niente da temere. Nonostante la sua disabilità non dovrà più preoccuparsi della fame e ora ha una calda cuccia dove riposare, quando si stanca di saltellare in giro. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com