La storia di Taz, Piccolo e Penny, due gatti e una cagnolina che sono diventati una parte fondamentale della famiglia della loro mamma umana

 

Taz, Piccolo e Penny sono due gatti e un cane che fanno parte della famiglia di Cleonice, la loro mamma umana. Mentre Taz è la regina di casa, Piccolo ha invece un carattere schivo e Penny è una dolce cagnolina vivace e curiosa. Il loro arrivo in famiglia ha donato tanta gioia e felicità alla loro mamma umana, che ora non riesce ad immaginare di poter restare un giorno senza la loro presenza.

Nome: Taz, Piccolo, Penny

Specie: gatto e cane

Razza: non di razza

Luogo in cui vive: Orsogna

Mamma umana: cleonice82

Segni particolari: Taz è la regina di casa, Piccolo è un gatto schivo e Penny ama tutti gli esseri viventi

Due mici pigroni e una dolce cagnolina

“Comincio parlando un po’ di Taz, la regina di casa. Taz ha 9 anni non è di razza, il suo papà era un siamese, ma la sua mamma era una bellissima gatta trovatella, adottata da noi quando aveva appena qualche settimana”. La micia ha un carattere tranquillo, infatti la sua attività preferita è cercare posti insoliti in casa dove poter schiacciare dei pisolini in pace. La sua pigrizia la porta ad uscire in giardino solo in casi di estrema necessità, per controllare che nel suo regno sia tutto a posto. “Siamo tutti ai suoi ordini, basta un miao e ogni suo desiderio è un ordine”, dice la mamma umana di Taz.

La regina di casa ha un fratellino, Piccolo. Il micio non ha un’indole molto socievole, è piuttosto schivo e preferisce evitare le coccole. “Era stato adottato, ma poi i padroni ce l’hanno riportato. Trascorre le sue giornate in giardino dove divide il suo tempo tra pisolini e caccia alle lucertole”. Nonostante la forte tendenza all’indipendenza, Piccolo è molto riconoscente verso la sua mamma umana e l’amore che ogni giorno gli dona: come segno del suo affetto infatti, spesso le porta in regalo un topolino o una lucertola.

La famiglia si completa poi con Penny, una simpatica cagnolina di circa due anni. “L’abbiamo trovata l’anno scorso che vagava intorno a casa nostra, abbiamo cominciato a darle da mangiare, e alla fine ci siamo innamorati di lei e l’abbiamo adottata”, racconta la sua mamma umana. Il passato di Penny non è stato affatto facile: abbandonata probabilmente perché femmina, la cagnolina è stata quasi sicuramente picchiata dai suoi precedenti proprietari. Ma per fortuna l’amore e le attenzioni della sua nuova mamma umana le hanno ridato la gioia e la spensieratezza che meritava. Ora Penny è un vulcano sempre in movimento, una cagnolina “felice, vivace, curiosa e amata che adora i bambini, gli altri cani e i gatti”, anche se non contraccambiano in alcuni casi non contraccambiano il suo affetto.

19.07_pet settimana 2

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com