Martedì, 03 Novembre 2015 18:03

logosafariCresce la polemica attorno al caso di un veterinario piemontese fotografato dopo una vacanza in Tanzania insieme al suo «trofeo» Luciano Ponzetto di Caluso (nel Torinese) il veterinario di Caluso si è difeso in una nota per il quotidiano La Stampa. «La professione di veterinario non è incompatibile, né sotto il profilo deontologico né sotto quello morale, con attività di caccia o safari, praticate nel rispetto delle vigenti leggi»- ha dichiarato.

La foto del veterinario piemontese era stata pubblicata sul sito «Safari Italian Chapter» di Biella che ha tra le sue mission quella di «promuovere la caccia per la conservazione della fauna nel mondo intero». Dopo essere postata ha iniziato a circolare su Facebook e Twitter scatenando polemiche e accuse nei confronti di Ponzetto. Tanto che, alla fine, l’immagine è stata rimossa dal sito insieme a quelle di altri soci ritratti con le «prede» uccise. Ma continua a circolare sui giornali che hanno fatto in tempo a riprenderla.

«Ponzetto è uno stimato professionista», assicurano molti suoi colleghi. Lo conferma anche il fatto che dal 1999 è direttore sanitario del canile di Caluso, l’unica struttura che in Canavese si occupa dei randagi. E nessuno, fino all’altro ieri, aveva mai avuto da ridire sul suo modo di trattare gli animali. (fonte)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com