Ben 49 cuccioli di cane di varie razze (Pincher, Chiwawa, Cavalier King, Maltesi, Volpini, Barboncini, Pastori tedeschi ecc.) privi di microchip e documenti di accompagnamento scoperti dalla Polizia Stradale di Udine stipati in condizioni precarie in una macchina proveniente dalla Slovacchia. 

«Il traffico illegale di animali è uno dei reati che colpisce maggiormente in quanto i cani viaggiano come merce, soprattutto di notte, rinchiusi in scatoloni o borse, nascosti nei bagagliai dove rimangono stipati per anche 10 o 11 ore senza bere o mangiare», osserva il comandante provinciale della Polizia stradale, Giuseppe Stornello. Alla guida del mezzo bloccato dalla Polstrada si trovava un torinese di 60 anni, tra l’altro con precedenti specifici in Toscana, Liguria, Piemonte e Lombardia.  

L’uomo è stato denunciato e il mezzo usato per il trasporto illegale sequestrato. Tutti i cuccioli, infine, essendo risultati dell’età inferiore ai tre mesi e venti giorni previsti dalla normativa vigente, sono stati sequestrati e affidati immediatamente al controllo veterinario dell’Ass di Tolmezzo che ha prestato le prime cure agli animali.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com