In overdose di eroina. E’ così che è stato trovato un cucciolo dalla polizia di Carrollton, in Texas. E l’intervento degli agenti gli ha salvato la vita: il cane, infatti, sarebbe morto senza cure immediate, e hanno anche arrestato i proprietari.  

Erano stati chiamati per un furto in un appartamento, quando hanno sentito dei strani guaiti arrivare da un camioncino parcheggiato sulla via. In un primo momento, i poliziotti non sapevano cosa avesse questo cucciolo nero e marrone lasciato da solo in quel van. Ma da un esame più attento del veicolo, hanno capito che l’animale aveva ingerito eroina.  

«Non eravamo sicuri di cosa gli stesse succedendo. Ma il vano dove si trovava era cosparso di droga e lo abbiamo portato subito da un veterinario», ha dichiarato Jolene DeVito, portavoce della polizia di Carrollton. Il cagnolino è stato infatti trasportato d’urgenza al North Texas Emergency Pet Clinic, dove i medici hanno confermato che la sua situazione era molto grave, «in fin di vita per overdose da oppiacei». 

Dopo giorni di ansia e trattamenti, il 21 febbraio la polizia ha raccontato la sua storia su Facebook per «ringraziare il dottor Stacie Fowler e il personale infermieristico del North Texas Emergency Pet Clinic», nominando ufficialmente il cucciolo «membro onorario del reparto K9», ovvero dei cani poliziotto, augurandogli di «tornare presto in salute».  

Nel frattempo sono stati rintracciati anche i proprietari del furgone, «arrestati per possesso di eroina e spaccio, a cui si aggiungeranno le accuse per maltrattamento sugli animali». Il cucciolo è stato invece preso in carico dall’Animal Adoption Center di Carrollton, che promuoverà la sua adozione. «E’ stato un piacere prendersi cura di questo dolce cagnolino», ha detto Fowler, augurandosi che il cucciolo «trovi presto una nuova famiglia». Migliore della precedente, aggiungiamo noi. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com