Continuano le interviste di Nintendo a designer e sviluppatori che hanno fatto crescere la società di Kyoto, e questa volta si parla di Yoshi.

Nell’intervista (tradotta da Kotaku) si scopre come è nato uno dei compagni di avventure di Mario e di come sia arrivata l’idea di realizzarlo. Il director di Super Mario World, Takashi Tezuka, racconta: “Mentre lavoravamo a Super Mario Bros. 3, [Miyamoto] ha fatto un disegno con Mario in groppa ad un cavallo e lo ha attaccato al muro vicino a dove sedeva. Quando lo vidi pensai ‘credo che voglia che Mario cavalchi qualcosa’. Così, mentre stavamo sviluppando Super Mario World, avevamo questo progetto della Terra dei Dinosauri, e avevo Shigefumi Hino che disegnava prototipi di rettili“.

Uno dei primi prototipi somigliava molto ad un coccodrillo, che piaceva a tutti, ma era troppo “rettile”, così lo trasformarono in una creatura più simile ad un dinosauro, e questa fu la base dalla quale nacque T. Yoshisaur Munchakoopas (nome completo di Yoshi) presente in Super Mario World.

Nella pagina dell’intervista sono state pubblicate anche un’immagine con i primi prototipi originali di cui Tezuka parla nell’intervista, e la potete trovare a chiusura della notizia.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com