Pubblichiamo oggi la segnalazione di un cagliaritano circa il caso di avvelenamento di un cane nel quartiere di Genneruxi, a Cagliari, nell’area appositamente riservata dal Comune agli amici a quattro zampe.

***

“Gentile redazione,

in data 26 luglio, un amico ha portato il suo cane nell’area grandi cani di Genneruxi, a Cagliari.

L’animale, dopo circa un’ora, ha iniziato a perdere sangue dal tartufo ed è stato portato d’urgenza dal veterinario in preda alle convulsioni, che si sono presentate poco dopo.

All’interno del tartufo sono stati trovati dei corpi estranei di colore bianco e blu, e il veterinario ha detto che si tratta di veleno, topicida o lumachicida, in granuli.

Grazie all’intervento tempestivo il cane è fortunatamente fuori pericolo, ma credo sia importante rendere nota la cosa per evitare che altri animali possano andare incontro allo stesso problema. C’è, infatti, il sospetto che il veleno sia stato collocato nell’area di proposito da persone che non amano i cani.

Ci stiamo già muovendo per invitare il sindaco a chiudere temporaneamente l’area facendone controllare l’interno. Chiederemo inoltre più controlli in tutte le altre aree cani della città.

Grazie dell’attenzione”.

A. M. – Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell’oggetto dell’email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com