Pelosi, dolcissimi, ruffiani, a volte anche dispettosi, ma così irresistibilmente gatti da essersi meritati una giornata mondiale: il Miao Day, che cade il 17 febbraio.

A idearlo, nel 1990, è stata la rivista Tuttogatto, e non a caso è stata scelta questa data: il numero 17 ha stessa fama «portasfortuna» che un tempo aveva il gatto, e soprattutto febbraio è il mese degli Acquario, che sono spiriti liberi e anciconformisti per antonomasia come ogni felino che si rispetti.

Il 17 febbraio è, dunque, il giorno del cat pride, dedicato a tutti i pelosi di casa, ai loro fanatici e affezionati padroni, o semplici appassionati che adorano anche solo coccolarli o guardarli in Rete (nella gallery in alto, i gatti virali), che ogni anno per brindare organizzano eventi a tema in varie città italiane.

LA FESTA
A Milano, per esempio, il Museo interattivo del cinema e la Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con RadioBau, Radio Montecarlo, a partire dalle 18.30 propongono una serata di proiezioni con i migliori film d’animazione e spot con protagonisti i gatti, dagli Aristogatti a Gatto Silvestro, una conferenza sui «Gatti nel mondo», la presentazione del libro Il potere del Miao (Mondadori) di Marina Mander, aperitivo e dj set a tema con le canzoni feline più spassose.

Non avete un gatto? È il momento perfetto per rimediare: ci sarà la onlus Mondo Bau, lì anche per ricordarci che ce ne sono tanti, tra quelli abbandonati in città, che aspettano solo noi.
(info sull’evento qui).

foto

Sfoglia la gallery

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com