Pelosi, dolcissimi, ruffiani, a volte anche dispettosi, ma così irresistibilmente gatti da essersi meritati una giornata mondiale: il Miao Day, che cade il 17 febbraio.

A idearlo, nel 1990, è stata la rivista Tuttogatto, e non a caso è stata scelta questa data: il numero 17 ha stessa fama «portasfortuna» che un tempo aveva il gatto, e soprattutto febbraio è il mese degli Acquario, che sono spiriti liberi e anciconformisti per antonomasia come ogni felino che si rispetti.

Il 17 febbraio è, dunque, il giorno del cat pride, dedicato a tutti i pelosi di casa, ai loro fanatici e affezionati padroni, o semplici appassionati che adorano anche solo coccolarli o guardarli in Rete (nella gallery in alto, i gatti virali), che ogni anno per brindare organizzano eventi a tema in varie città italiane.

LA FESTA
A Milano, per esempio, il Museo interattivo del cinema e la Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con RadioBau, Radio Montecarlo, a partire dalle 18.30 propongono una serata di proiezioni con i migliori film d’animazione e spot con protagonisti i gatti, dagli Aristogatti a Gatto Silvestro, una conferenza sui «Gatti nel mondo», la presentazione del libro Il potere del Miao (Mondadori) di Marina Mander, aperitivo e dj set a tema con le canzoni feline più spassose.

Non avete un gatto? È il momento perfetto per rimediare: ci sarà la onlus Mondo Bau, lì anche per ricordarci che ce ne sono tanti, tra quelli abbandonati in città, che aspettano solo noi.
(info sull’evento qui).

foto

Sfoglia la gallery

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?